Martedì 7 marzo, ore 21, Auditorium Melotti di Rovereto
La prima parte di programmazione di Cinemart si chiude con «Il naso», un cinema di animazione di grande impatto emotivo
Ottavo appuntamento con le proposte di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.
Dopo aver inaugurato la rassegna con la pellicola spagnola Alcarràs e aver proseguito con Leonora addio di Paolo Taviani, Marcia su Roma di Mark Cousins, Everything Everywhere All at Once di Kwan/Scheinert, Jane by Charlotte di Charlotte Gainsbourg, Piccolo Corpo di Laura Samani e La Notte del 12 di Dominik Moll, questa prima parte di programmazione di Cinemart si concluderà martedì 7 marzo con Il Naso, pellicola del 2020 del regista Andrey Khrzhanovsky.
Il film viene proposto in versione originale sottotitolata.
Il film rappresenta un sogno che il Maestro del cinema di animazione Khrzhanovsky ha covato per decenni, da quando il compositore Šostakovi? affidò allo stesso regista, appena trentenne, le musiche originali del suo lavoro per trarne un’opera visuale.
Il risultato è un viaggio nel tempo, un’operazione ricca di citazioni artistiche, un caleidoscopio di animazioni di diversi stili che celebra quegli “anticonformisti” che si ribellarono alle imposizioni culturali del regime staliniano.
Info biglietti
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento