Concerto Coro Sant'Ilario
Giovedì 13 ottobre alle ore 20.30 alla Filarmonica di Rovereto
>
Una serata di canti e racconti per mostrare la vicinanza tra la bellezza del canto corale popolare e l'immenso valore del dono di sé, capace di ridar vita a una vita. Sarà questo, nelle intenzioni di Aido Vallagarina, il concerto del Coro S. Ilario in programma alla Filarmonica di Rovereto giovedì 13 ottobre (0re 20.30) per attirare l’attenzione di tutti sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule.
Ottomila ammalati gravi attendono oggi, in Italia, il trapianto di un cuore, di un rene, di un fegato o altri organi che con una semplice dichiarazione ciascuno può impegnarsi fin d’ora a donare post-mortem. Ecco perché un gruppo vocale tra i più importanti del Trentino, conosciuto anche fuori provincia, come il Coro S. Ilario, diretto dal maestro Federico Mozzi, ha accettato di eseguire per Aido Vallagarina 12 brani tra i più suggestivi del suo repertorio.
Nell’intervallo del concerto la dott.ssa Lucia Pilati, medico responsabile donazione organi dell’Apss e alcuni trapiantati insieme ai loro familiari, testimonieranno come per restituire la vita a qualcuno basta un sì, dichiarato oggi, alla possibilità di mettergli domani a disposizione una parte di noi. Appuntamento alle 20.30 alla Filarmonica in Corso Rosmini 86 a Rovereto. Ingresso libero.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento