Home | Interno | Cronaca | Guida in stato d’ebbrezza: la Polizia Stradale ritira 4 patenti

Guida in stato d’ebbrezza: la Polizia Stradale ritira 4 patenti

Sono stati pizzicati in Alto Adige ebbri alla guida: uno aveva un valore quattro volte superiore al massimo consentito

 
Nel trascorso fine settimana sono proseguiti i consueti servizi di vigilanza stradale sulle principali arterie del territorio provinciale, utilizzando le apparecchiature speciali in dotazione, quali l’etilometro per l’accertamento della guida in stato d’ebbrezza e il Telelaser per la velocità pericolosa.
Nella serata di Venerdì 22 novembre u.s. sono state elevate 2 infrazioni per guida in stato d’ebbrezza.
Un uomo classe 1956, coinvolto in ambito urbano in un incidente stradale con soli danni a cose, guidava con un tasso alcolemico pari a 1,88 gl, un valore quasi 4 volte superiore al consentito.
Per lui denuncia penale all’A.G., sospensione della patente fino a 2 anni, decurtazione di 10 punti dalla patente.
Un giovane classe 1980, in occasione di un successivo controllo, opponeva un netto rifiuto all’accertamento mediante l’etilometro.
Come conseguenza del suo comportamento, denuncia penale all’A.G., sospensione della patente da un anno a due anni, 10 punti decurtati.
 
Nella serata di sabato 23 novembre, specifici accertamenti svolti lungo la strada provinciale MEBO, con l’utilizzo dell’apparecchiatura Telelaser per contrastare gli eccessi di velocità, consentivano di elevare 4 infrazioni, di cui 2 per superamento della velocità di oltre i 40 km/h rispetto al limite imposto, con conseguente sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a 3 mesi.
Particolare rilevante, una di queste infrazioni è stata commessa da un neopatentato da inizio del mese, alla guida di un veicolo di potenza superiore a quanto previsto.
 
Nella medesima serata sono state pizzicati altri due utenti della strada alla guida del loro veicolo con un tasso alcolemico, non particolarmente elevato, ma tale da determinare l’applicazione di una sanzione amministrativa.
Per uno di loro, trattandosi di un giovane neopatentato, anche un tasso alcolemico contenuto (in questo caso pari a 0,78 g/l), comporta una sanzione ragguardevole pari ad euro 725 e l’azzeramento completo di tutti i punti della sua patente.
Le restanti violazioni accertate nel fine settimana, da venerdì a domenica, pari a 151, riguardano principalmente l’omesso uso delle cinture, mancate revisioni dei veicoli nonché generiche irregolarità documentali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande