Home | Interno | Cronaca | Trasportava 53 cuccioli di cane stipati in 6 gabbie

Trasportava 53 cuccioli di cane stipati in 6 gabbie

La Polizia Stradale lo ha bloccato sull'Autostrada del Sole nei pressi di Arezzo: denunciato per maltrattamenti, sequestrati auto, gabbia e bestioline

image

>
Un uomo di 40 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Arezzo poiché stava trasportando in auto 53 cuccioli di cane per piazzarli sul mercato nero.
È accaduto stamattina, sull’A/1, quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle si era piazzata in prossimità del casello di Arezzo, alla ricerca di automobilisti poco virtuosi in questo fine settimana di intenso traffico.
I poliziotti hanno notato una MAZDA Station Wagon condotta da una persona dall’aspetto poco rassicurante, tant’è che l’hanno fermata.
Lui, originario di Napoli, aveva precedenti per droga, ma aveva cambiato attività, poiché è risultato un trafficante di animali.
 
Infatti, ben occultate nell’abitacolo c’erano 6 gabbiette di plastica stipate di piccolissimi cuccioli di cane, accatastate tra loro senza alcun ritegno, tant’è che le bestioline di sotto erano costrette non solo a soffrire per il trasporto in quelle condizioni, ma anche a essere colpite dagli escrementi dei canini messi di sopra.
I cuccioli erano 53, tutti con non più di 70 giorni di vita, tra cui 34 bulldog francesi, 2 carlini, 12 maltesi, 1 barboncino e 4 volpini.
Erano allo stremo delle forze ma, grazie alle coccole dei poliziotti che li hanno rifocillati ed al successivo intervento dei veterinari della AUSL di Arezzo, se la caveranno.
Se il loro viaggio non fosse stato interrotto dalla Stradale, buona parte dei cuccioli non ce l’avrebbe fatta, considerate la tenera età, le condizioni di trasporto, il caldo e la pesante afa.
 
L’uomo ha dichiarato di aver prelevato i canini oltre confine, per poi piazzarli nel napoletano, dalla cui vendita si sarebbero potuti ricavare più di 60.000 euro.
A lui, denunciato per maltrattamento e traffico illecito di animali, la Polstrada ha pure sequestrato l’auto, le gabbie e le bestioline.
Tutte ora sono al sicuro e in buone mani, tant’è che appena si riprenderanno dalle fatiche del viaggio saranno affidate a persone che, con tanto amore, faranno loro dimenticare questa triste avventura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande