Home | Interno | Cronaca | Arrestato Tunisino per violazione del divieto di ritorno in Italia

Arrestato Tunisino per violazione del divieto di ritorno in Italia

Espulso, era stato imbarcato lo scorso anno in un volo per Tunisi, ma poi in qualche modo è riuscito a tornare in Italia

Continuano le attività di prevenzione e repressione dei reati disposte dal Questore Massimo D’Ambrosio in Piazza Dante e dintorni.
Ieri pomeriggio la Squadra Volante ha arrestato un cittadino tunisino di 25 anni, pregiudicato, per violazione del divieto di reingresso nel territorio italiano.
Il tunisino, individuato in centro città dagli Agenti, ha tentato di far perdere le proprie tracce cercando, dopo una breve fuga, di confondersi tra altri extracomunitari in piazza Dante.
Il personale della Polizia di Stato, però, dopo un attento controllo lo ha ritracciato all’interno di uno dei bidoni predisposti alla raccolta di materiale cartaceo, collocato nella zona retrostante il palazzo della Regione.
 
Una volta bloccato e svolti gli opportuni accertamenti, gli Agenti hanno scoperto che l’uomo aveva tentato di sottrarsi al controllo perché era già stato espulso nel dicembre del 2016, mediante imbarco su di un volo diretto in Tunisia.
Nonostante il divieto di ritorno, il tunisino era riuscito nuovamente a rientrare nel territorio dello Stato e per tale motivo è stato arrestato.
Questa mattina ha seguito del processo il predetto è stato condannato a 10 mesi di reclusione e associato alle locali carceri.
«Questo ennesimo arresto – commenta il Capo della Squadra Mobile Salvatore Ascione – conferma la capacità dell’apparato di sicurezza predisposto dal Questore D’Ambrosio volto a stroncare qualsiasi forma di devianza nei parchi e nel centro della città di Trento.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande