Home | Interno | Cronaca | I carabinieri di Trento denunciano due fratelli marocchini

I carabinieri di Trento denunciano due fratelli marocchini

Riconosciuti come autori della spaccata al negozio Vodafone di via Pranzelores

image

Le riprese della telecamera interna in due momenti del furto.
 
I Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Trento coadiuvati da quelli di Borgo Valsugana hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato due fratelli marocchini rispettivamente di 27 e 21 anni, B.B e B.N., riconosciuti quali autori materiali del furto avvenuto la notte del 01 marzo ai danni del negozio di telefonia «Vodafone» sito in via Pranzelores.
I due nottetempo tra le 03.00 e le 04.00 avevano spaccato la vetrata di ingresso ed una volta entrati avevano fatto razzia di cellulari tipo smart-phone.
Dopo aver visionato per ore e ore i filmati del sistema di videosorveglianza presente nel negozio i militari dell'Arma confrontando le immagini con gli archivi di soggetti di interesse operativo in possesso, sono riusciti a dare un nome ai due autori, residenti in Borgo Valsugana ma in trasferta «criminosa» nella città di Trento.
 
La controprova della bontà delle risultanze investigative è stata fornita dall'abbigliamento rinvenuto in casa dei due fratelli in occasione della perquisizione domiciliare autorizzata dalla Procura della Repubblica di Trento il cui esito è stato positivo.
Sono state rinvenuti i pantaloni, la felpa e le scarpe utilizzate per il colpo che avevano da subito destato l'interesse degli investigatori in considerazione del modello e della particolare suola.
La refurtiva al momento della perquisizione non è stata trovata, ben celata nel cassettone del letto è stata però rinvenuta la confezione di un i-phone 6 il cui numero seriale coincide con uno di quelli asportati dal negozio Vodafone.
Gli accertamenti esperiti sui due autori del reato hanno evidenziato come il fratello più piccolo fosse già gravato da precedenti, anche specifici.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande