Home | Interno | Cronaca | Centro storico: prevenzione e controlli dei carabinieri

Centro storico: prevenzione e controlli dei carabinieri

Hanno setacciato la città e dintorni, stanando ladri, ricettatori e truffatori

In questi giorni i carabinieri della Compagnia di Trento stanno intensificando i controlli nel centro città, per prevenire i reati in generale visto il periodo di rientro dalle vacanze e la ripresa delle normali attività lavorative e per contrastare in particolare lo spaccio di droga e le situazioni di disordine che danneggiano alcune zone della città più di altre, come segnalato dagli stessi abitanti.
L’impegno dei carabinieri non riguarda solo l’ambito prettamente criminale, ma mira invece a tutelare anche le attività quotidiane dei cittadini, con controlli in settori più specifici: oltre ai consueti servizi anti borseggio al mercato, nella giornata di ieri sono stati controllati con la collaborazione dei carabinieri del N.A.S., Nucleo Anti Sofisticazione, di Trento, vari esercizi commerciali, soprattutto nel quartiere di Santa Maria Maggiore e, oltre ad identificare i clienti presenti, i militari hanno rilevato in due casi violazioni amministrative nel settore alimentare; nello specifico non erano state rispettate le prescrizioni sulle condizioni igieniche da osservare per la tenuta dei frigoriferi.
Prosegue senza soluzione di continuità l’impegno sul territorio nel contrasto ai reati predatòri, con particolare attenzione ai furti: in questi giorni i carabinieri della Compagnia di Trento hanno identificato e denunciato un giovane che si spostava su una bicicletta al controllo risultata rubata; una volta avuta certezza di quanto avvenuto i militari hanno provveduto a restituire la bici alla legittima proprietaria, denunciando il ragazzo, D.A., di origine tunisina del 99, per ricettazione.
In un altro episodio invece, a Mezzolombardo, i carabinieri sono riusciti a rintracciare due rumeni (C.A. del 1992 e M.G.G. 1984, censiti penalmente) responsabili di un furto a un negozio, avvenuto qualche giorno prima nelle prime ore pomeridiane; anche in questo caso i due sono stati denunciati in stato di libertà, in attesa del giudizio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande