Home | Interno | Cronaca | Spaccia hashish a una minorenne, arrestato tunisino 23enne

Spaccia hashish a una minorenne, arrestato tunisino 23enne

Il giorno prima la polizia l’aveva pizzicato con 100 dosi e 600 euro in contanti

image

>
I Carabinieri di Trento hanno arrestato nel centro storico un tunisino 23enne, M.M., pregiudicato e in Italia senza fissa dimora.
Il giovane nordafricano è stato fermato, unitamente a un connazionale minorenne, immediatamente dopo aver ceduto dell'hashish ad una giovanissima trentina in Piazza Santa Maria Maggiore.
L’attività di spaccio non era sfuggita ai militari coordinati dal tenente Pozzebon e, dopo aver documentato l'illecita attività, hanno fatto scattare il blitz e bloccato repentinamente i due giovani senza che questi capissero cosa stesse succedendo.
Le modalità dello spaccio sono apparse subito chiare, l'arrestato aveva la funzione di gancio, si faceva avvicinare dal compratore quindi stabilita la quantità si allontanava e raggiunto il connazionale quest'ultimo tagliava la quantità richiesta che veniva poi ceduta.
 
Lo scambio avvenuto intorno alle ore 18 è stato documentato dapprima con il controllo della giovane acquirente che spontaneamente ha consegnato la sostanza stupefacente quindi con il fermo dei due soggetti che dopo la cessione si sono divisi e defilati in due vicoli del centro storico.
Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di un panetto di circa 15 grammi e del contante in banconote di piccolo taglio.
Si è proceduto all'arresto del 23 enne per detenzione ai fini di spaccio con l'aggravante di aver ceduto a minorenne la sostanza e al deferimento al tribunale dei minori del 17 enne magrebino per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Nelle fasi di identificazione è emerso altresì che M.M. era stato pizzicato la sera prima dalla Polizia sempre in Piazza Santa Maria Maggiore con cento dosi e circa 600 euro di contanti. Questi sono i risultati della politica libera carceri.
Nella mattinata di oggi l'arrestato, che ha trascorso la notte nella casa circondariale di Spini di Gardolo, verrà condotto davanti al giudice per il rito direttissimo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande