Home | Interno | Cronaca | Controlli senza sosta dei Carabinieri nel weekend

Controlli senza sosta dei Carabinieri nel weekend

Tre denunciati per reati contro il patrimonio, la persona e gli stupefacenti

Weekend di grande lavoro in città per i carabinieri della Compagnia di Trento, ed in particolare per i militari dell’Aliquota Radiomobile.
I controlli posti in essere nell’arco del fine settimana hanno riguardato soprattutto il centro storico e le aree limitrofe, con l’obiettivo di combattere il degrado riscontrato anche direttamente dai cittadini in varie zone calde.
Oltre ai quotidiani controlli alla circolazione stradale e alla prevenzione in questo settore, le pattuglie stanno continuando ad operare anche nell’ambito del contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, soprattutto a tutela dei minorenni: un ragazzo di 15 anni, infatti, è stato individuato e segnalato dai carabinieri per possesso di marijuana ed eroina.
 
Altri controlli nel centro hanno consentito di identificare vari cittadini extracomunitari sprovvisti di documenti; uno di questi, tunisino, dopo aver comunicato dati non corretti alla pattuglia ed essere stato accompagnato in caserma per essere identificato, è stato trovato in possesso di uno smartphone di valore, di cui non ha saputo giustificare la proprietà.
I controlli dei militari hanno permesso di appurare che il cellulare apparteneva in realtà ad un cittadino trentino, al quale l’oggetto è stato immediatamente restituito.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono infine intervenuti nell’area collinare, dove era stato segnalato un litigio tra ragazzi nelle vicinanze di un esercizio pubblico.
La dinamica del fatto, ricostruita dalla pattuglia intervenuta, ha portato ad accertare la responsabilità, e a deferire per lesioni, un giovane sudamericano che nel corso del litigio ha colpito violentemente due ragazzi italiani.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande