Home | Interno | Cronaca | Operazione «All In»: arrestati sette specializzati in «spaccate»

Operazione «All In»: arrestati sette specializzati in «spaccate»

Sei erano in provincia di Treviso, mentre un giostraio è stato preso a Lavis

I Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso e del Comando Compagnia di Conegliano hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Treviso, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti di furto nei confronti di C. Alan cl. 1996, G. Michele cl. 1992, G. Niccols cl. 1995, M. Denis cl. 1995, Z. Giacomo cl. 1992, F. Nicholas cl. 1995 e Z. Matteo cl. 1988.
Sono state eseguite anche una serie di perquisizioni delegate, che hanno riguardato alcuni campi nomadi presenti sul territorio della provincia di Treviso, in esito alle quali è stato possibile rinvenire e sequestrare numeroso materiale provento delle attività delittuose.
I provvedimenti sono scaturiti da indagini avviate lo scorso mese di gennaio dal N.O.R. della Compagnia di Conegliano (TV) in direzione delle articolazioni operative delle cosiddette bande dei giostrai attive nella zona della provincia di Treviso.
 
Le attività investigative hanno documentato le più recenti dinamiche criminali del gruppo, fornendo un quadro complessivo unitario degli assetti organizzativi della banda e delle singole responsabilità emerse a carico di ognuno degli indagati.
Il sodalizio è risultato particolarmente interessato alla commissione di furti in danno di esercizi pubblici, attraverso la tecnica della spaccata.
I provvedimenti si inseriscono in una più ampia attività per il ripristino delle condizioni di legalità, condotta da questa Compagnia contro il fenomeno della criminalità predatoria, in particolare dei furti in danno di attività commerciali.
Gli arresti sono stati eseguiti alle prime ore della mattinata odierna in varie località della provincia di Treviso, ad eccezione della cattura di Z. Matteo avvenuta a Lavis (TN) ove si trovava occasionalmente in ragione della propria attività di giostraio, grazie al supporto della compagnia carabinieri di Trento. 
L’operazione costituisce un decisivo intervento nei confronti di uno fra i più attivi gruppi criminali dediti alla commissione seriale di furti nella provincia di Treviso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande