Home | Interno | Cronaca | Nel Bellunese si ribalta un pullman con 40 bambini trentini a bordo

Nel Bellunese si ribalta un pullman con 40 bambini trentini a bordo

Una decina i feriti, dei quali due bambini e un adulto sono gravi – Era un gruppo di giovani nuotatori provenienti da Cavalese e Trento, diretti a Lignano

image

> 
Il gravissimo incidente è accaduto nel primo pomeriggio a Carpen, un centro abitato del bellunese che si trova lungo il Piave, nel tratto di strada regionale che da Feltre porta a Conegliano veneto senza passare da Belluno.
Un pullman proveniente da Cavalese, con a bordo una quarantina di bambini di tre società sportive trentine, era diretto a Lignano per farli partecipare a una gara nazionale di nuoto. Ad un certo punto l’autista ha perso il controllo del pullman e ha sbandato per poi mettersi su un fianco.
Il tetto ha ceduto e i passeggeri che si trovavano nei sedili della parte schiacciata dal tettuccio sono rimasti feriti.
A bordo c'erano 47 persone: l'autista, tre genitori, tre accompagnatori e 40 ragazzini.  
In tutto si parla di 21 feriti, dei quali un adulto accompagnatore e due bambini sono in gravi condizioni e due in condizioni di media gravità.
Sono stati inviati sul posto due elicotteri e molte ambulanze. Tutti i feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Feltre, di Belluno, di Treviso, Montebelluna e Castelfranco. 
Complessivamente l'intervento di soccorso ha potuto contare in 20 vigili del fuoco, 15 infermieri e varie decine di uomnini delle forze dell'ordine.
Non si conoscono le cause dell’incidente, ma il pullman è stato posto sotto sequestro e portato in una caserma di vigili del fuoco per accertamenti tecnici.
L’autista è rimasto illeso e, a quanto ci è dato a sapere, avrebbe spiegato agli inquirenti che poco prima dell'incidente aveva avvertito qualche problema al sistema di frenatura. 
I titolati della società che ha noleggiato il pullman non si spiegano l'accaduto: l'autista è di lunga esperienza e il mezzo era stato controllato prima della partenza risultava in ottime condizioni. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande