Home | Interno | Cronaca | I carabinieri sorprendono due giovani a rubare gasolio a Taio

I carabinieri sorprendono due giovani a rubare gasolio a Taio

I militari di Cles sono intervenuto grazie alla segnalazione di una guardia giurata che faceva bene il suo lavoro

Una giovane coppia di romeni, rispettivamente di 23 e 32 anni, la scorsa notte sono stati sorpresi da un equipaggio Radiomobile della Compagnia di Cles a rubare una considerevole quantità di gasolio da un escavatore parcheggiato all’interno di un cantiere allestito in località Mollaro del comune di Taio e per questo denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
I due hanno utilizzando un collaudato marchingegno idoneo a pescare il carburante dal serbatoio delle macchine operatrici, che è stato sequestrato insieme con altri attrezzi serviti per l’operazione, come un cacciavite, una chiave a pappagallo, un coltello da cucina e altri strumenti adoperati per manomettere il tappo-serbatorio del mezzo.
Quando sono stati sorpresi dai militari, i malandrini avevano già riempito 6 taniche da 30 litri ciascuna. Ovviamente sono stati bloccati per tempo.
 
Va precisato che i carabinieri sono intervenuti grazie alla segnalazione di una attenta guardia giurata, che aveva indicato alla Centrale Operativa della Compagnia di Cles l’atteggiamento sospetto dei due, che a piedi si aggiravano proprio nei pressi dell’isolato cantiere.
Gli stranieri sono residenti in Trento e risponderanno di fronte a quel Tribunale del reato di furto, aggravato per via della manomissione del tappo-serbatoio della macchina operatrice.
Le indagini ad ogni modo proseguono al fine di stabilire se i due abbiano potuto, nei giorni addietro, mettere a segno altri analoghi colpi.
Le ruberie di gasolio da mezzi pesanti vengono consumate soprattutto durante i fine settimana, quando detti mezzi restano incustoditi per giorni e quindi i malfattori possono agire indisturbati anche per più tempo.
Per tale ragione è costante l’attenzione e la vigilanza che le pattuglie della Compagnia di Cles riservano a cantieri di stanza nel territorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande