Home | Interno | Cronaca | Controllo straordinario del territorio «Operazione Estate sicura»

Controllo straordinario del territorio «Operazione Estate sicura»

Identificate dai Carabinieri 200 persone, controllati 97 automezzi, arrestati 2 rumeni che rubavano carburante, denunciato lituano per furto di 200 flaconi di profumo

Continua incessante l’attività preventiva programmata dal Comando Provinciale di Trento al fine di aumentare l’azione di contrasto nei confronti della criminalità predatoria.
Una serie di servizi di controllo del territorio, nell'ambito dell'operazione «Estate sicura», sono stati, infatti, svolti negli ultimi giorni, prevalentemente in orario notturno e su tutto il territorio della Provincia, finalizzati, in particolare, alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in generale al controllo dei luoghi frequentati da pregiudicati e spacciatori.
 
Le pattuglie hanno infatti perlustrato sia i centri cittadini che le zone isolate, dove le abitazioni singole possono diventare obiettivi vulnerabili, presidiando le principali vie di accesso ai centri abitati per mezzo di posti di controllo.
Nel corso della trascorsa nottata, tali controlli hanno interessato prevalentemente la zona della Val di Non e della Valsugana, ove sono state identificate circa 200 persone e controllare 97 automezzi; sono stati, altresì, elevati diversi verbali di contestazione per infrazioni al codice della strada; durante tali accertamenti, in particolare, è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso con circa 3 grammi di marijuana, un 24 enne di Castello Tesino al quale è stata ritirata anche la patente di guida (in quanto assuntore di sostanze stupefacenti).
 
Per quanto attiene l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio i carabinieri segnalano:
- l’arresto di 2 soggetti rumeni, in Italia senza fissa dimora, B.V. classe 1975 e C.V.L. classe 1984, che alle ore 00.25 circa odierne, in Croviana (TN) via Nazionale, sono stati sorpresi mentre stavano rubando del gasolio dai serbatoi di 2 mezzi pesanti di una ditta di autotrasporti.
I Carabinieri di Cogolo e Mezzana hanno sequestrato 2 taniche nonché tutto l’armamentario per operare il furto, attrezzi da scasso, imbutoe tubo di gomma. Gli arrestati saranno processati in data odierna presso il Tribunale di Trento;
- il deferimento in stato di libertà, da parte dei militari del N.O.R.M. della Compagnia di Borgo Valsugana, di un 22 enne cittadino lituano ritenuto responsabile, in concorso con 2 complici riusciti a fuggire, del furto consumato nella nottata odierna presso il negozio CAD di Borgo Valsugana, ove sono stati rubati circa 200 flaconi di profumi di varie marche per un valore approssimativo di euro 14.000 euro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande