Home | Interno | Cronaca | Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri di Trento

Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri di Trento

Con la vacanze anche i Carabinieri hanno intensificato la prevenzione e i risultati si vedono

L’intensificazione dei controlli e dei servizi preventivi mirati al contrasto dei fenomeni di microcriminalità sul territorio nel periodo estivo si è concretizzata lo scorso fine settimana con un servizio a largo raggio organizzato dal Comando Provinciale di Trento.
Tale attività, che ha avuto come obiettivo particolare la zona compresa tra Trento, Villazzano, Vigolo Vattaro e Vattaro, è iniziata nel pomeriggio di venerdì con servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti: un giovane 30enne della vigolana, A.M. è stato trovato in possesso di 3 grammi circa di sostanza stupefacente tra eroina ed hashish e gli è stata contestata l’assunzione di s.s. per uso personale.
 
Nella mattinata del sabato il dispositivo si è concentrato sulla zona di Gocciadoro dove sono stati colti in flagranza di reato un maggiorenne di Trento, Z.M, il quale con la propria autovettura agevolava lo spaccio di un minorenne algerino clandestino, M.M., accompagnandolo agli appuntamenti con gli acquirenti.
I predetti sono stati trovati in possesso rispettivamente di 25 grammi circa di hashish e poco più di 4 grammi di eroina, inoltre il minore aveva anche la disponibilità di € 120, frutto dell’attività di spaccio e per tale motivo il denaro è stato posto sotto sequestro.
 
Per quanto accertato entrambi sono stati deferiti in stato di libertà per lo spaccio di s.s. ma per il minore è scattato anche l’arresto perché è risultato essere destinatario di custodia cautelare in carcere e per tale motivo è stato tradotto presso l’istituto minorile di Treviso.
Per l’acquirente B.L. è scattata la segnalazione amministrativa al Commissariato del Governo per la P.A.T. poiché assuntore di s.s..
 
Ambito stesso coordinato, nel corso della nottata tra venerdi 19 e sabato 20 luglio, sono state ritirate altresì nr. 3 patenti per violazione art 186 CDS e controllate 48 auto e 151 persone.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande