Home | Interno | Cronaca | Seconda fase operazione Take Away: setacciata la città di Trento

Seconda fase operazione Take Away: setacciata la città di Trento

La Polizia di Stato controlla 128 persone di cui 118 stranieri e sequestra eroina e hashish,quattro persone arrestate

Questa mattina alle 7 è partita la seconda fase dell’operazione Take Away, voluta dal Questore Giorgio Iacobone, che ha portato ai seguenti risultati: 128 persone controllate, di cui 118 stranieri; sequestro di circa 15 di grammi di sostanze stupefacenti, eroina e hashish; 4 persone arrestate, tutte straniere e tutte per spaccio di stupefacenti; 1 persona denunciata a piede libero per violazione della legge Bossi/Fini; 2 persone accompagnate presso il C.I.E. di Gorizia e 5 provvedimenti di espulsione emessi.
Il «TEAM Città Sicura» coordinato dal Vice Questore Aggiunto Salvatore Ascione, insieme ai colleghi della Reparto Prevenzione Crimine Veneto, dalla squadra cinofili della Guardia di Finanza di Trento e dagli Uomini della Polizia Locale di Trento, hanno controllato capillarmente tutte le zone della città più esposte ai fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le aree oggetto dei controlli sono state quelle dove è più marcata la richiesta di presidio delle forze dell’ordine che provengono, oltre che dai cittadini, dai titolari delle attività economiche che gravitano sulle vie e piazze interessate dalle operazioni.
L’operazione, iniziata alle prime luci del mattino nel quartiere di S. Martino, ha portato all’arresto di quattro cittadini tunisini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e alla denuncia a piede libero di un cittadino italiano per aver ospitato i quattro extracomunitari privi del permesso di soggiorno, che ha rischiato anche la confisca dell’appartamento se non fosse stato in affitto in un appartamento dell’ITEA.

L’ottimo risultato è dovuto al lavoro giornaliero del «TEAM» che si è spostato nelle ultime settimane dall’individuazione dei cittadini extracomunitari più pericolosi ai luoghi dove questi ultimi, allontanati dalle case abbandonate, si sono trasferiti.
Dopo l’irruzione nell’abitazione dove sono stati trovati le persone poi arrestate, nel corso di tutta la giornata, è stato battuto l’intero territorio del comune di Trento azione che ha portato al rintraccio di due cittadini nordafricani privi del permesso di soggiorno e già individuati tra quelli da espellere.

Questi dopo essere stati condotti in Questura sono stati accompagnati presso il centro identificazione ed espulsione di Gorizia.
Alle ore 16,30 circa 30 agenti hanno isolato piazza Dante, identificando e controllando tutte quelle persone che in qualche modo gravitano intorno al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Subito dopo questo primo intervento, che ha portato all’accompagnamento di diverse persone negli Uffici della Questura, gli uomini al comando del Vice Questore Aggiunto Ascione si sono spostati nelle vie limitrofe al centro e negli esercizi commerciali già utilizzati in passato dagli spacciatori controllando ed identificando in totale circa 70 persone.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande