Home | Interno | Cronaca | Bolzano, Gambiano aggredito e rapinato da un connazionale

Bolzano, Gambiano aggredito e rapinato da un connazionale

La Polizia lo ha individuato e denunciato. Il Questore lo ha espulso e trasferito al C.P.R. di Gradisca d'Isonzo

Nella mattina di sabato giungeva una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, attraverso il numero di emergenza 112 NUE, per una segnalazione di persona aggredita in Viale Trento.
Gli equipaggi Squadra Volanti della Polizia di Stato, giunte in pochi attimi nel luogo segnalato, notavano un giovane cittadino extracomunitario di origine gambiana con occhi lacrimanti e gonfi il quale, dopo essere stato soccorso, raccontava di essere stato aggredito e rapinato da un connazionale suo conoscente.
 
Grazie alle indicazioni fornite, i Poliziotti riuscivano ad individuare e a bloccare l’aggressore, per poi accompagnarlo in Questura, ove veniva identificato per un cittadino gambiano con numerosi precedenti penali e di Polizia a proprio carico e già colpito in passato dal Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bolzano.
Gli approfondimenti del caso hanno poi consentito di ricostruire la dinamica di quanto successo poco prima.
 
La vittima era stata avvicinata con un pretesto dal connazionale il quale, sapendo che poco prima aveva prelevato 200 Euro in un Money Center, all’improvviso, dopo averlo stordito con uno spray urticante al peperoncino, lo aggrediva, derubandolo delle banconote.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il gambiano è stato denunciato in stato di libertà, a causa della trascorsa flagranza, per i reati di rapina, lesioni e inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio.
 
Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, in parallelo con l’iter giudiziario ha emesso a carico del cittadino gambiano un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento di trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), ove già in serata è stato scortato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione in attesa di essere quanto prima imbarcato su un volo diretto nel Paese di origine.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande