Home | Interno | Cronaca | Operazione di Sicurezza e Prevenzione

Operazione di Sicurezza e Prevenzione

Risultati Significativi per l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza di Bolzano

Prosegue incessantemente l’operato della Benemerita di Bolzano e della Guardia di Finanza.
Non esistono pause, né interruzioni. Anche durante un sabato in pieno luglio, i militari del Capoluogo, in stretta collaborazione con i Finanzieri del locale Comando Provinciale, hanno perlustrato la città, con particolare attenzione alla zona dei Prati del Talvera, il Parco delle religioni e il centro commerciale «Twenty», tristemente noti alla cronaca locale poiché luoghi di numerosi reati di microcriminalità, casi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, nonché zone più esposte alle minacce di degrado.

Il dispositivo, composto da ben 4 pattuglie dell’Arma con un’unità cinofila e 4 equipaggi della Guardia di Finanza con una loro unità cinofila, Easton, addestrata alla ricerca di sostanze stupefacenti su persone, mezzi ed infrastrutture, è stato finalizzato a garantire una qualificata cornice di sicurezza durante questo giorno di weekend, e si è concretizzato nell’approfondita perlustrazione di diverse aree cittadine al fine di creare forte presenza, deterrenza e prevenzione dei reati.
Le attività dei Carabinieri, inoltre, si sono concentrate, in parallelo, anche al di fuori della città, con un servizio specifico presso i Passi montani della giurisdizione.

L’operato dell’Arma, nello specifico, della Sezione Radiomobile, è stato finalizzato a garantire maggiore sicurezza stradale nonché prevenzione e deterrenza di incidenti stradali causati da guida spericolata ed alta velocità.
 
Durante le operazioni del 15 luglio 2024, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno conseguito risultati significativi:
•    Sono state identificate oltre 90 persone;
•    In via Perathoner, è stato deferito in stato di libertà un individuo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle sue disponibilità sono state rinvenute 1 dose di cocaina del peso di 0,25 grammi e 2 dosi di hashish del peso complessivo di 3,72 grammi.
•    Successivamente, in via Laurin, un altro soggetto è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di un involucro contenente cocaina del peso di 45,01 grammi.
•     Lungo le passeggiate del Talvera un soggetto extracomunitario è stato fotosegnalato e deferito per detenzione di 37,3 grammi di stupefacente del tipo hashish.
 
Tutte le sostanze rinvenute sono state sottoposte a sequestro, in attesa di analisi presso i laboratori competenti e del successivo deposito presso l'Ufficio Corpi di Reato.
L'Arma dei Carabinieri di Bolzano, unitamente alla Guardia di Finanza continuano a garantire una presenza costante sul territorio, impegnandosi a mantenere elevati standard di sicurezza per tutti i cittadini soprattutto nelle aree di maggiore aggregazione sociale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande