Home | Interno | Cronaca | Merano, denunciati a piede libero due giovani marocchini

Merano, denunciati a piede libero due giovani marocchini

I due marocchini hanno aggredito un loro connazionale senza apparenti motivazioni

Continua in maniera incessante l’attività di contrasto ai reati da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano, che ha consentito di procedere alla denuncia in stato di libertà di due giovani cittadini marocchini.
I fatti risalgono al pomeriggio del 3 aprile, quando la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Merano è intervenuta tempestivamente a seguito di richieste di aiuto di alcuni cittadini ed in supporto ad una pattuglia della Polizia Locale già presente in Via Matteotti dove, poco prima, si era consumata una accesa lite.
 
Nello specifico due giovani marocchini, già noti alle Forze dell’Ordine, avevano aggredito un terzo loro connazionale senza apparenti motivazioni, mediante gomitate e pugni al volto, minacciandolo anche di morte.
Solo l’immediato, tempestivo intervento dei militari dell’Arma è stato provvidenziale per bloccare i due aggressori ed evitare che il reato potesse portare a conseguenze ulteriori.
 
L’aggredito infatti, nonostante i brevi attimi di tensione, ha comunque riportato seri traumi che lo vedranno costretto ad un riposo prolungato.
Quanto ai due malfattori, invece, al termine delle formalità di rito sono stati da un lato segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni e minacce, dall’altro alle competenti autorità di pubblica sicurezza per la gestione della loro posizione sul territorio nazionale.
 
Un altro emblematico caso che testimonia la reattività e la velocità d’azione dei Carabinieri di Merano, sempre pronti a garantire alla giustizia i malfattori, aiutati anche dalle chiamate, dalle segnalazioni e dalle denunce dei cittadini onesti che difendono.
Soddisfatto della immediata risposta e del pronto efficace intervento dei suoi militari è il Capitano Simone Pellecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, per l’ennesima dimostrazione dell’efficienza e della capillare presenza dei Carabinieri a Merano e in tutto il Burgraviato, sempre pronti a rispondere e a contrastare ogni forma di crimine.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande