Home | Interno | Cronaca | A Laives i Carabinieri hanno arrestato un nigeriano

A Laives i Carabinieri hanno arrestato un nigeriano

Il 29enne aveva minacciato a mano armata i dipendenti di un supermercato

Nella tarda mattinata dello scorso 27 dicembre, all’interno di un supermercato sito in una traversa di via J.F. Kennedy di Laives, un cittadino di origine nigeriana ha dato in escandescenza arrivando a minacciare con un coltello i dipendenti e per questo si è reso necessario l’immediato intervento dei carabinieri che hanno proceduto al suo arresto.
Nello specifico l’uomo, che di vista era già conosciuto ai dipendenti, aveva sempre avuto un atteggiamento morigerato, mentre mercoledì mattina appena la cassiera gli ha fatto presente che non aveva denaro sufficiente per pagare gli articoli che era intenzionato a comprare, ha divelto il pannello divisorio della cassa e ha minacciato i presenti che sono dovuti intervenire per disarmarlo e accompagnarlo fuori, mentre chiamavano il 112.
 
Il 29enne però, per tutta risposta, ha estratto dallo zaino un coltello ed è rientrato dentro il supermercato, in quel momento pieno di clienti, brandendo la lama e urlando frasi sconnesse all’indirizzo dei dipendenti.
In quel momento è sopraggiunta una prima pattuglia di carabinieri della Stazione di Laives il cui equipaggio, nonostante l’uomo li minacciasse con il coltello di non avvicinarsi, ha subito iniziato una propedeutica azione di dialogo per convincerlo ad arrendersi, senza arrivare all’uso della forza.
 
In concomitanza con l’arrivo di una seconda pattuglia dell’aliquota radiomobile di Egna, equipaggiata con pistola ad impulsi elettrici «taser», l’uomo ha desistito nel suo intento ostile e si è consegnato spontaneamente ai militari che hanno proceduto al suo arresto per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’Autorità Giudiziaria, sulla base degli elementi raccolti dai militari ha disposto che l’uomo venisse tradotto presso la casa circondariale di Bolzano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande