Home | Interno | Cronaca | Un 46enne marocchino è stato arrestato a Trento

Un 46enne marocchino è stato arrestato a Trento

E' accusato di aver molestato pesantemente tre minorenni dai 13 ai 14 anni

Nella mattinata di ieri il G.I.P. del Tribunale di Trento ha convalidato il fermo di indiziato di delitto eseguito la sera del 12 luglio scorso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trento nei confronti di un cittadino marocchino di 46 anni, ritenuto responsabile di violenza sessuale nei confronti di tre ragazze di età compresa fra i 13 e i 14 anni.
Il provvedimento scaturisce dalla richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, scattate in seguito alla denuncia sporta presso i Carabinieri dai genitori di due delle vittime ai quali le giovani avevano confidato le molestie sessuali subite.
Il fatto è accaduto la sera del 10 luglio scorso a Trento.
Uno sconosciuto ha adescato le vittime in un comune vicino mentre stavano passeggiando per strada, facendole a salire sulla propria station wagon grigia.
 
Giunto in un luogo appartato, nei pressi della zona industriale, l’uomo ha ripetutamente palpeggiato le giovani, costringendole al contatto fisico.
Le indagini dei Carabinieri, grazie alle indicazioni acquisite dalle giovani vittime avvalendosi dell’assistenza di una psicologa, hanno consentito di evidenziare numerosi indizi di colpevolezza sul conto dell’indagato che, in poche ore, è stato individuato dai militari e localizzato in un albergo della Val di Non.
Allo stato delle indagini sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se possano essersi verificati casi analoghi per i quali i Carabinieri invitato eventuali vittime a sporgere subito denuncia.
L’arrestato, per il quale vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile, attualmente è ristretto presso la casa circondariale di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande