Home | Interno | Sabato 27 alla Roda di Vael sul filo della pace

Sabato 27 alla Roda di Vael sul filo della pace

Il Rifugio Vael e la Baita Marino Pederiva saranno collegati da una slack line sulla quale il funambolo Andrea Agostini camminerà sospeso a oltre 30 metri di altezza

image

>
La Val di Fassa, terra teatro di prima linea della Grande Guerra, sceglie di far risuonare il valore della pace, offrendo come palcoscenico le Dolomiti. Sabato prossimo il Rifugio Vael e la Baita Marino Pederiva saranno collegati da una slack line sulla quale il funambolo Andrea Agostini camminerà e giocherà sospeso ad oltre 30 metri di altezza, accompagnato da elementi e parole per rievocare al mondo il valore della pace.
Equilibrio, concentrazione, stupore, forza di volontà ed eleganza vogliono ricordare come la montagna sia stata madre e terra che ha seppellito e cullato tanti giovani soldati e che ora chiede solo rispetto, silenzio e gioia nel suo grembo.
 
È questo il messaggio che l’organizzazione del Festival assieme a Museo e Istituto Culturale Ladino «Majon di Fascegn» vogliono offrire a coloro che decideranno di salire in quota per partecipare coralmente alla manifestazione.
Appuntamento dunque il 27 luglio, nella seconda giornata del Circen Dolomites Festival, verso le ore 14.00, in località Vael, ai piedi del Catinaccio in Val di Fassa, nell’ambito della rassegna di eventi Monc de Pèsc-Montagne di Pace organizzata per le celebrazioni del decimo anniversario della Mostra «1914-1918 La Gran Vera - La Grande Guerra: Galizia-Dolomiti» a Moena. Cultura ladina e arte circense si uniranno per celebrare bellezza e solidarietà, elementi fondamentali per costruire un mondo migliore.
 
Il Circen Dolomites Festival è la rassegna di circo «più alta» d’Italia in programma da venerdì 26 luglio a venerdì 2 agosto in Val di Fassa. È sostenuto da numerosi soggetti istituzionali e privati, in particolare la Regione Trentino Alto Adige, la Provincia autonoma di Trento e il Comune di San Giovanni di Fassa/Sèn Jan.
«Monc de Pèsc - Montagne di Pace» è un evento organizzato da Istituto Culturale Ladino «Majon di Fascegn», Associazione «Sul Fronte dei Ricordi» e Comune di Moena in collaborazione con Apt Val di Fassa e il sostegno finanziario della Regione Trentino Alto Adige per celebrare il decennale della Mostra «1914-1918 La Gran Vera - La Grande Guerra: Galizia-Dolomiti», inaugurata presso il Teatro Navalge nel 2014 e visitabile a Moena durante tutta l’estate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande