Home | Festival Economia | 2013 | Festival dell’Economia: «Il lavoro? Crealo!»

Festival dell’Economia: «Il lavoro? Crealo!»

E' un evento pensato per i giovani e per questo organizzato e gestito con un approccio contemporaneo, interattivo, coinvolgente

La Provincia Autonoma di Trento ha lanciato un nuovo programma di sostegno all’imprenditorialità giovanile e, in occasione del Festival dell’Economia 2013, sarà presentato il nuovo sito dedicato ai giovani che raccoglie tutte le informazioni utili per la formazione, la professionalizzazione e l'imprenditorialità con bandi, concorsi, opportunità.
A sostegno e promozione di questo ambizioso programma, nei giorni del Festival, Euricse gestirà Il lavoro? Crealo uno spazio di informazione, confronto e approfondimento dedicato a giovani con idee che vogliono diventare impresa.
 
Un progetto gestito in collaborazione con The Hub Trentino-Südtirol per presentate esperienze d’impresa giovanile e strumenti per accompagnarne lo sviluppo.
Il lavoro? Crealo! è un evento pensato per i giovani e per questo organizzato e gestito con un approccio contemporaneo, interattivo, coinvolgente.
 
La location dell’evento sarà totalmente wi-fi, tutti gli appuntamenti verranno seguiti in diretta facebook e twitter (hashtag #alloracrealo) e da Sanbaradio.
Inoltre il TG Giovani della webtv Provincia autonoma di Trento allestirà per l’occasione un vero e proprio temporary press office.
 
Gli speech dei numerosi relatori saranno informali e comprenderanno: 15 minuti di presentazione e un e dinamico Q&A, intervallati da collegamenti in streaming per raccontare esperienze di impresa giovanile, case histories di successo in Trentino, in Italia e all’estero.
Ci sarà inoltre occasione per approfondire le potenzialità imprenditoriali dei settori d’intervento identificati dal Piano provinciale (cultura, welfare, turismo, wellbeing, ecc.), si valuteranno gli strumenti e le policies a favore dell’imprenditoria giovanile (forme di finanziamento, competizioni innovative, incubatori e acceleratori, ecc.)
 
Nell’area, progettata da uno studio di architetti under35, ci saranno un bar e un coworking area nel quale si alterneranno esperti, imprenditori, docenti a disposizione dei giovani che vorranno approfondire il proprio progetto di impresa, porre domande, chiedere suggerimenti o conoscere meglio il Piano provinciale.
Video proiezioni, pannelli informativi, help desk e spazi per l’autogestione lavorativa saranno a disposizione dei giovani partecipanti.
 
Il lavoro? Crealo sarà inaugurato giovedì 30 maggio alle 18 e sarà aperto venerdì 31 maggio dalle 11 alle 21, sabato 1° giugno e domenica 2 dalle 11 alle 19.
 
 Approfondimenti e link
https://www.facebook.com/pages/Il-lavoro-Crealo/490325531021418?ref=hl
http://www.euricse.eu/it/node/2324
http://www.webtv.provincia.tn.it/tg_giovani/
http://rovereto.the-hub.net/events
http://www.sanbaradio.it/

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande