Home | Economia e Finanza | Commercio | Ormai anche la distribuzione commerciale corre senza fili

Ormai anche la distribuzione commerciale corre senza fili

L’SMS Marketing è un modo efficace, apprezzato e immediato di vendere

L’SMS Marketing, cioè i messaggi inviati da pc, sono oggi una delle strategie più apprezzate da chi ha attività e negozi perché permettono in poco tempo di convertire i contatti in clienti veri e propri.
Gli SMS da internet sono un tipo di servizio che permette l’invio multiplo di un messaggio informativo e promozionale per conto di un’azienda.
Chi invia SMS da pc, sa di usufruire di un servizio efficace e valido, infatti in pochi secondi ogni contatto riceve il messaggio direttamente sul suo telefono.
Il contenuto lo sceglie chi invia il messaggio, così anche i destinatari e il numero di messaggi da inviare: in sostanza è un servizio molto personalizzabile.
 
L’attività di SMS Marketing si può fare gestendo tutto comodamente da casa o dall’ufficio. In pochi attimi un’azienda può raggiungere tantissime persone e grazie alla programmazione d’invio, che permette di organizzare il giorno e l’ora della spedizione dei messaggi, può farlo quando desidera.
È sufficiente importare i propri contatti e gestire il tutto da un portale comodo e intuibile online, senza scaricare software e quant’altro per l’utilizzo.
Il vantaggio oltretutto è che si paga a consumo, non c’è un canone stabilito al mese o alla settimana. I prezzi di solito sono molto vantaggiosi, come sempre vale la regola più si acquista meno si spende di fatto.
Proprio per questo motivo l’SMS marketing è uno dei sistemi più incisivi ed economici che vi siano.
 
 La pubblicità apprezzata dagli utenti: l’SMS promozionale 
Gli SMS da web hanno numerosi vantaggi quindi, primo fra tutti il fatto che non viene sentito dagli utenti che ricevono il messaggio come un qualcosa di invasivo. Infatti sono loro stessi a fornire all’azienda, all’attività, al negozio il proprio numero di cellulare volontariamente.
Una persona riceve in pochi secondi il messaggio una volta inviato da internet, ma lo può leggere quando vuole. Di solito è stato stimato che un messaggio sul telefono viene letto in 10 minuti massimo dalla ricezione: basta pensare a quanto tempo passiamo con cellulare in mano infatti per capire quanto sia immediato questo metodo di comunicazione.
Se l’utente è impegnato, non leggerà il messaggio, ma ogni volta che guarderà lo schermo del telefonino gli verrà segnalato che c’è un messaggio da leggere.
Questo fino a che non lo aprirà. Se un messaggio è ben strutturato, chiaro e conciso, il messaggio sarà subito chiaro nella testa di chi l’ha letto.
I messaggi, se non vengono cancellati, rimangono in memoria nel cellulare, così in qualunque momento l’utente, se interessato, può andare a rileggere la promozione.
 
 Cosa c’è scritto nei messaggi inviati agli utenti? 
Nell’SMS Marketing è punto fondamentale stabilire il contenuto del messaggio.
Un messaggio deve essere sempre occasione per accattivarsi il cliente, per corteggiarlo e per portarlo a recarsi presso il negozio o l’attività. Il contenuto può essere per esempio un messaggio di auguri per le prossime festività, o per il compleanno.
Nel messaggio si può invitare il cliente ad approfittare di promozioni in corso o proporgli una promozione solo per lui.
I messaggi possono informare l’utente su nuovi servizi/prodotti arrivati, sull’inizio dei saldi, su chiusure/aperture straordinarie, su promozioni speciali.
L’utente avendo egli stesso lasciato il numero di telefono, non sarà affatto infastidito dagli SMS ricevuti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande