«Good Buy Trentino» apre in Sudamerica
L'appuntamento si è tenuto a San Martino di Castrozza
Dal 5 all'8 dicembre gli operatori turistici della nostra provincia hanno incontrato 81 «buyer» provenienti da 24 paesi, in rappresentanza di tutta l'Europa e del Brasile, la grande novità di questa edizione. Al centro dell'attenzione le offerte relative alla stagione invernale.
Nello scenario naturale di San Martino di Castrozza, all'ombra delle Pale, si è tenuta dal 5 all'8 dicembre l'edizione 2013 di «Good Buy Trentino», l’appuntamento organizzato ogni anno da Trentino Turismo e Promozione per facilitare l’incontro fra domanda e offerta di pacchetti turistici e proposte di vacanza.
Ottimo il riscontro dal punto di vista della partecipazione, sia da parte dei «buyer» stranieri presenti, oltre 80, sia da parte dei seller, con oltre 90 operatori trentini tra Apt, albergatori e ristoratori. Al centro dell'attenzione le offerte relative all’inverno 2014-2015, esposte dagli operatori della nostra provincia a «buyer» provenienti da 24 paesi, tra i quali spicca il Brasile, un'importante novità visto che negli anni scorsi questo paese non aveva mai partecipato all'iniziativa.
Presente all'evento, grazie alla collaborazione con l'aeroporto Catullo, anche una folta delegazione russa formata da giornalisti, tour operator e membri di S7 Airlines, la compagnia aerea che ha recentemente presentato a Trento, nel corso di un workshop, la nuova tratta Mosca-Verona-Mosca.
Circa novanta gli operatori presenti, tra Apt, consorzi, strutture ricettive e società impiantistiche, oltre a rappresentanti dell’Aeroporto di Verona, dell'Associazione Maestri di Sci del Trentino, di Skirama Dolomiti, di Dolomiti Superski, di Enit Scandinavia e di Holidaycheck.
Al centro della quattro giorni di «Good Buy» workshop ed educational con protagoniste le numerose attività che è possibile praticare nella nostra provincia nei mesi invernali, dallo sci allo snowboard, dalle escursioni con le ciaspole ai pacchetti wellness.
Dopo le contrattazioni tenutesi venerdì presso il Centro Sportivo Prà delle Nasse, gli ospiti hanno potuto conoscere in prima persona le attività che caratterizzano l’offerta invernale della valle e dell'intero Trentino e un particolare interesse è stato mostrato proprio nei confronti della destinazione San Martino di Castrozza, molto apprezzata per le sue bellezze naturalistiche.
«Quest'iniziativa si è confermata una preziosa occasione per consentire ai nostri ospiti di poter conoscere personalmente la ricca offerta invernale del nostro territorio, – ha spiegato l’assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, Michele Dallapiccola. – La presenza di “buyer” provenienti da numerosi stati europei testimonia l'importanza di questo evento e accolgo con piacere l'apertura a nuovi mercati potenzialmente strategici come quello brasiliano.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento