Come diventare un Piccolo cuoco ribelle da «t.riciclo» a Trento
I giovedì 5, 12 e 19 dicembre, presso il negozio di via Suffragio, il laboratorio di cucina organizzato con Laura, del blog «La cucina ribelle»
Arriva l'inverno, con la pioggia e il freddo, ma arriva anche il Natale, con le sue luci, le canzoni e l'atmosfera magica che lo contraddistinguono.
Nelle giornate che precedono questa festa il centro cittadino si anima, e i bambini sono quelli che più godono di questi momenti.
A loro è dedicata l'iniziativa del negozio t.riciclo di Trento, in collaborazione con Laura, foodblogger de La cucina ribelle, un laboratorio di cucina che permette ai piccoli di toccare, annusare, preparare delle ricette semplici, con alimenti sani, per una divertente e giocosa educazione al gusto.
A partire da giovedì 5 dicembre, e per tre giovedì di seguito, Astrid e Laura accoglieranno nel negozio in via del Suffragio i bambini che vorranno trasformarsi in Piccoli cuochi ribelli.
Ad ogni appuntamento si realizzeranno due o tre ricette, si parlerà degli ingredienti con cui sono realizzate, si racconterà la loro storia, e i bambini avranno la possibilità di assaggiare cose nuove, con l'orgoglio di averle cucinate da soli.
I bambini si divertiranno a entrare in un mondo a loro normalmente vietato, la cucina, in cui potranno toccare, annusare e gustare ingredienti sani e semplici. t.riciclo di Trento e Laura de La cucina ribelle invitano tutti i bambini dai 6 ai 10 anni a indossare un grembiule e provare a mettere le mani in pasta!
Per seguire maggiormente i bambini in questa scoperta, e permettergli di pasticciare in un clima sicuro e sereno, il laboratorio sarà a numero chiuso.
L'iscrizione è possibile ritirando il modulo presso il negozio in via Suffragio 57.
Per maggiori informazioni contattare Laura al numero +39 340 5914869 o inviare una e-mail a [email protected] o [email protected].
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento