Come organizzare razionalmente le pulizie di primavera
Si dice che la primavera è un nuovo inizio: la natura si sveglia, tutto nasce, cresce e fiorisce. Ma arrivano anche le famose… pulizie di primavera
È arrivata la primavera! Ora le giornate sono più lunghe, più calde e più soleggiate e questo ci rende più felici e pieni di energia. Spesso si dice che la primavera è il nuovo inizio. Infatti, la natura si sveglia, tutto cresce e fiorisce.
La primavera la associamo, quindi, al sole, al verde e fiori dappertutto, ma anche alle famose pulizie di primavera.
C'è chi è ormai un esperto di queste pulizie, ma tante persone si trovano in difficoltà ogni anno, quando arriva il momento di pulire e sistemare tutta la propria casa.
Ma quindi, come si può fare senza «impazzire»?
Dedicarsi alle pulizie: dividere in più giorni e frsi una lista to-do per ogni giornata
Spesso si ha in mente l’idea che le pulizie di primavera vengono fatte tutte in una giornata o un weekend. Quindi, appena arriva il primo weekend più caldo e soleggiato, le persone, invece di uscire e godersi un po’ di bel tempo fuori, si buttano nelle grandi pulizie di primavera.
Ma è praticamente impossibile riuscire a fare tutto in una sola giornata o un weekend a meno che si ha una squadra di amici o famigliare che ti danno una mano.
Un’idea sicuramente migliore è dividere le pulizie in vari giorni o pomeriggi liberi in corso di tutta la primavera in modo da riuscire a fare bene tutto, ma senza impazzire o rimanerci male, perché non si riesce a pulire perfettamente tutto in una tirata.
Hai paura che dividendo le pulizie per un periodo di tempo così lungo ti dimentichi cosa hai già pulito e quindi magari alcune cose le fai due volte, invece altre non le fai proprio?
Tutto sta nell'organizzazione giusta! Prova a dedicare la prima mezz'ora del primo giorno di pulizie a fare una to-do list con tutto quello che bisogna fare delle liste stanza per stanza con tutti i piccoli compiti da fare e segnati quanto tempo circa ci metti a fargli di solito.
Così sarai consapevole di tutto quello che bisogna fare e quanto tempo ci metti.
Questo ti aiuta ad organizzare meglio giorno per giorno le pulizie. E se vuoi essere sicuro di non dimenticare niente, puoi cercarti delle liste universali di pulizie sull’internet oppure consultare vari articoli che parlano proprio delle cose da non scordare, quando si fanno le pulizie di primavera.
Acquistare prodotti giusti per fare le pulizie di primavera
A volte può essere difficile non soltanto capire cosa e come bisogna pulire, ma anche quali prodotti usare per riuscire a pulire bene tutta la casa. In questo caso si consiglia di consultare non soltanto i vari blog con articoli dedicati, ma anche i volantini attuali.
Perché sfogliando i volantini dei supermercati si possono consultare i vari prodotti consigliati e i loro prezzi. Tra i negozi più economici, dove vendono tutto quello che può servire per le pulizie di primavera è il negozio Lidl.
Infatti tra i Lidl prodotti trovi le spazzole, le scope, i lavavetri, vari set di spugne e panni o il secchio. Poi manca solo acquistare i diversi saponi, disinfettanti, detergenti e spray profumati, i quali trovi a costi bassi per esempio da Tigotà o il supermercato Conad.
In ogni caso, sfoglia i diversi volantini attuali online come il Tigotà o Lidl catalogo prima di partire a fare tutti gli acquisti necessari per le pulizie di primavera. Così deciderai in anticipo quali prodotti ti servono assolutamente e dove conviene prenderli.
Scegli i prodotti giusti ed efficaci per pulire le varie superfici in tutta la casa e risparmia sfogliando i volantini attuali di vari negozi, tra i quali non deve assolutamente mancare il catalogo Lidl.
Sistemare la propria casa
La primavera non è soltanto il periodo delle grandi pulizie, ma anche il momento giusto per sistemare in modo nuovo e diverso la tua casa o il giardino.
A volte anche dei piccoli cambiamenti o decorazioni riescono a cambiare totalmente l'atmosfera della casa, così sarà ancora più piacevole e rilassante per te e i tuoi cari passarci del tempo insieme.
Hai messo a lavare le tende, il copridivano, le tovaglie e i cuscini da seduta e loro si asciugheranno sicuramente in fretta.
Ma perché non sfruttare questo momento primaverile per cambiargli? Visita il prossimo mercato che ci sarà nella tua città oppure prova a vedere se potrebbero piacerti alcuni di quelli che si trovano sul Esselunga volantino.
Nel volantino anteprima Esselunga infatti non troverai solo cibo, ma anche una vasta selezione di altri articoli interessanti che trasformeranno la tua casa in modo sorprendente.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento