Home | Economia e Finanza | Commercio | Noleggio auto a lungo termine

Noleggio auto a lungo termine

Un settore in continuo aumento. Come trovare le offerte migliori

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che preferiscono optare per il noleggio auto a lungo termine piuttosto che acquistare un veicolo nuovo, per gli innegabili vantaggi che questo servizio è in grado di offrire.
D’altronde, oggigiorno non tutti si possono permettere di sborsare grosse somme di denaro e l’idea di aprire un finanziamento in banca piace a pochi, perché significa spendere di più sul lungo periodo.
La formula del noleggio a lungo termine permette di ovviare a tutti questi problemi e di avere un veicolo nuovo a propria disposizione per un periodo che può andare generalmente dai 12 ai 40 mesi.
Se ti hanno parlato bene di questo servizio e ti piacerebbe avere un’idea di quanto andresti a spendere per la tua auto preferita, segui i nostri consigli: oggi ti spieghiamo infatti come trovare le offerte più convenienti del momento.
 
 Confronta le migliori offerte online  
La formula del noleggio a lungo termine viene oggi proposta da moltissime concessionarie, sia fisiche che online.
Può dunque rivelarsi piuttosto complicato riuscire a trovare le offerte migliori, proprio perché sono ormai davvero tante le aziende che erogano questo servizio.
Vuoi risparmiare tempo? Allora confronta le offerte di noleggio a lungo termine su Facile.it: ti basterà scegliere il veicolo che preferisci e potrai scoprire nell’immediato quanto ti verrebbe a costare il canone mensile.
Questa è la strategia più utile ma anche la più gettonata al giorno d’oggi perché l’alternativa sarebbe quella di contattare ogni singola concessionaria per richiedere un preventivo ed è inevitabile che si perderebbe moltissimo tempo.
 
 Approfitta del noleggio senza anticipo  
Solitamente, la formula del noleggio a lungo termine prevede il pagamento di un canone mensile il cui importo varia a seconda della tipologia di veicolo che si sceglie e di altri fattori, come ad esempio quanti chilometri si intendono percorrere nell’arco dell’anno.
Nella maggior parte dei casi però le concessionarie prevedono anche il pagamento di una maxi rata iniziale, che per alcuni può rappresentare un problema. Uno dei vantaggi di tale servizio infatti è proprio quello di non dover richiedere finanziamenti in banca perché non è necessario disporre di liquidità immediata.
Per questo motivo, oggi alcune concessionarie propongono delle offerte di noleggio senza anticipo, disponibili di solito su determinate tipologie di auto che vanno dalle utilitarie alle berline. Se non vuoi pagare la maxi rata iniziale dunque ti consigliamo di controllare anche queste promozioni, perché sono effettivamente vantaggiose.
 
 Leggi sempre bene le clausole prima di firmare il contratto  
Per evitare brutte sorprese o costi extra non preventivati, devi sempre leggere con attenzione tutte le clausole previste nel contratto prima di firmarlo.
Anche se le concessionarie più famose oggi si possono considerare assolutamente sicure, non vale mai la pena correre rischi e per questo è sempre meglio assicurarsi che non ci siano vincoli particolari.
Assicurati ad esempio di poter restituire l’auto una volta scaduto il periodo previsto dal contratto senza dover sostenere alcun costo o essere costretto a riscattare il veicolo, perché la formula del noleggio a lungo termine è differente dal classico leasing.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande