Home | Economia e Finanza | Commercio | Come foderare i sedili dell’auto: qualche consiglio utile

Come foderare i sedili dell’auto: qualche consiglio utile

Il consiglio principale è quello di mettere le fodere prima che i sedili si consumino

I sedili dell’automobile possono rovinarsi nel corso del tempo; a causa del contatto continuo con le persone, ma anche per macchie, per incidenti e via dicendo.
In questo modo la fodera si può sporcare, o strappare, o comunque diventare visibilmente rovinata e di conseguenza in questi casi potreste aver bisogno di sostituire la fodera dei sedili dell’automobile.
Se non siete pratici di tessuti, taglio, cucito, allora potrebbe sembrarvi una missione impossibile poter fare qualcosa di simile.
Nulla di più sbagliato: cambiare la fodera dei sedili dell’automobile è facile davvero per tutti, basta seguire attentamente questa guida ed altre che potete trovare nel web per sapere come fare senza troppa fatica.
 
Se i sedili della vostra vettura, con caldo, freddo, usura sono ormai brutti da vedere e volete sostituirli per avere un’auto più comoda e più curata qui trovate delle informazioni utili su come fare, per avere dei sedili sempre impeccabili, proprio come piacciono a voi.
Certo, se state cercando un lavoro assolutamente impeccabile nei minimi dettagli, può essere opportuno lasciar fare ad un professionista (ed in questo caso, non possiamo che consigliarvi di affidarsi ad aziende specializzate come la nota Rovertex, di Rovereto, che vi aiuteranno a trovare la soluzione perfetta per le vostre esigenze).
Detto questo, vediamo come si possono foderare i sedili dell’automobile in maniera più semplice possibile.
Scopriamo quindi come foderare ex novo i sedili di un’auto, sia acquistando forme già pronte, sia predisponendo la stoffa che si preferisce di più.
 
 Come foderare i sedili: i consigli utili  
Per prima cosa, dovete scegliere che tipo di fodera acquistare per i sedili dell’automobile.
Non potete sbagliare se vi rivolgete ad un negozio specializzato magari che rivende tutto quello che serve per la vostra marca di auto: in questo caso potrete acquistare delle fodere già tagliare e predisposte, che sono consegnate con le istruzioni per applicarle.
Questo è sicuramente il caso più semplice, perché le fodere arriveranno già pre impostate e quindi non farete eccessivamente fatica a montarle seguendo le istruzioni.
In questo caso dovete semplicemente applicare i copri sedili e fissarli ai sedili, eventualmente modellandoli a proprio gusto (un po’ come preferite).
Potrete anche dover tagliare alcune parti eccedenti, o rimborsarle (occorre un po’ di manualità).
 
Ma acquistare i copri sedili per i sedili dell’automobile non è certo l’unica soluzione, nel caso in cui vogliate cambiare le fodere dell’auto.
Potete anche scegliere il tipo di stoffa che vi piace di più e quindi andare a fantasia ed in questo caso avrete a disposizione davvero tantissimi materiali, secondo i vostri gusti.
La prima cosa da fare è scegliere la stoffa adatta (e abbastanza grande per poter cambiare tutti i sedili, o solo uno, a seconda delle vostre esigenze).
A questo punto, bisogna prendere le misure. I sedili vanno smontati (dovreste trovare delle istruzioni per farlo nel libretto delle istruzioni della vettura, o anche online).
Così facendo, avrete ricavato le vecchie fodere che potete utilizzare per prendere la forma adatta per quelle nuove.
 
Fate molta attenzione in questa fase delicata, perché nulla vada storto.
Non dimenticate che i sedili di una vettura sono anche dotati di materiale morbido per imbottirli, ad esempio spugna o ovatta, che va tenuto da conto anche quando si prendono le misure.
La cucitura delle fodere dei sedili dell’automobile può avvenire con ago e filo ma noi vi consigliamo di usare una macchina da cucire: non solo è assai più precisa, ma regala anche un punto più resistente.
Una volta applicate le fodere, i sedili vanno rimontati (potreste appuntarvi le fasi di smontaggio quando li smontate o fare foto/video per non sbagliare).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande