Acquistare Citroën C3 usata?
Alcune cose che è bene sapere prima di rivolgersi al mercato dell'usato per quest'auto
Perché scegliere una City Car
Le City Car sono la scelta ideale per chi ha bisogno di un'auto per muoversi in città, infatti hanno dimensioni ridotte per essere manovrate con facilità anche in condizioni di traffico, ambienti con strade strette, parcheggi difficili; per tali caratteristiche sono la scelta di moltissime persone, adatte anche a neopatentati.
Le City Car sono economiche e pratiche, ricercate nei mercati di tutto il mondo, ecco perché la maggior parte delle case automobilistiche comprendono questa categoria nel proprio catalogo.
Fra le City Car più conosciute e di successo troviamo la C3, prodotta dal noto brand francese a partire dal 2002, e che oggi è arrivata alla sua terza generazione.
Non è difficile trovare online tramite una breve ricerca sui portali dedicati, una Citroën C3 usata ancora in buone condizioni, infatti un'auto del genere ha ancora molto da offrire in termini di prestazioni, anche se di seconda mano.
Caratteristiche generali
Questa City Car ha un look molto audace: mentre la prima versione ha delle linee stondate che ricordano la 2 cavalli, l'ultima ha un tetto completamente ridisegnato, non più caratterizzato dalla linea curva ma lineare.
La parte bassa della carrozzeria viene protetta da paraurti in plastica, come se si trattasse di un crossover SUV: il risultato è una vettura più personale nello stile, che si discosta dalle generazioni precedenti, con i fari disposti su tre livelli, come sulle auto contemporanee dell'omonima casa.
Citroën C3 è altamente personalizzabile sia esternamente dove troviamo 7 colori per la carrozzeria generale, 4 per il profilo dei fari fendinebbia e dettaglio degli Airbump, 4 per il tetto e 3 per lo sticker del tetto; che all'interno dove a seconda dei propri gusti si può scegliere il contrasto tra colori prevalentemente scuri e dettagli colorati per una personalità più dinamica, oppure materiali ricercati e con un tocco delicato: avendo così tante combinazioni di colore si posso trovare diverse varianti quando si decide di acquistare una Citroën C3 usata; la scelta ovviamente dipende dal proprio stile, ma Citroën C3 è in grado di mettere d'accordo tutti, da chi preferisce l'eleganza agli amanti della sportività.
Il livello di comfort è molto elevato, infatti nonostante il veicolo sia compatto e perfetto per muoversi in città, l'abitacolo riesce ad ospitare fino a 5 passeggeri offrendo grande comfort grazie ai sedili anatomici che permettono una corretta postura, comprendendo inoltre un bagagliaio da ben 300 litri. Poiché la sicurezza dipende da una guida fluida e serena a bordo, Citroën C3 è stata dotata di comandi ergonomici e tecnologie intuitive per semplificare la vita di tutti i giorni, in particolare troviamo 12 funzioni di assistenza alla guida come i sensori di parcheggio anteriori e posteriori che segnalano lo spazio disponibile durante le manovre di parcheggio, l'Hill Assist che impedisce movimenti involontari del veicolo in pendenza, riconoscimento limiti di velocità, Driver Attention Alert che riconosce i segnali di stanchezza, regolatore di velocità che mantiene una distanza costante dal veicolo davanti, ESP e molte altri sistemi fondamentali per una guida confortevole e sicura.
Grazie alle telecamere integrate nella carrozzeria possiamo muoverci con agilità scoprendo un piacere di guida unico.
L'auto offre la più moderna tecnologia ed alte prestazioni grazie al potente motore, che possiamo trovare nella versione diesel o benzina, e un cambio a 5 o 6 rapporti, dunque è la giusta scelta non solo per muoversi in contesti urbani ma anche per affrontare ogni tipo di percorso e ovviamente anche una Citroën C3 usata è una valida alternativa ad una nuova.
Acquistare Citroën C3 usata?
Nonostante il prezzo di listino non sia notevolmente alto per una City Car che ha molto da offrire, si trovano interessanti offerte riguardo all'usato, in questo caso riguardo ad una Citroën C3 usata, infatti è uno dei modelli più famosi della casa francese e primeggia anche nel settore delle auto di seconda mano perché grazie alla versatilità e all’ottimo rapporto qualità/prezzo, ha il vantaggio di mantenere sempre un alto valore di mercato.
Acquistando una Citroën C3 usata puoi usufruire di un veicolo ad alte prestazioni che manterrà sempre un valore elevato nel caso tu lo voglia rivendere.
Questa è una vettura contraddistinta da un aspetto audace e da ottime prestazioni in contesti urbani, ma che riesce a coniugare grande abitabilità e versatilità anche uscendo dai sentieri battuti.
Scegliere l'usato non è cosa facile, innanzitutto, in caso di acquisto da un privato bisogna valutare dei criteri:
• le condizioni generali, quindi soffermarsi su eventuali urti esterni e controllare lo stato di usura degli interni, in ogni caso ci sono poche probabilità che una Citroën C3 con un chilometraggio di oltre 50.000 km abbia la tappezzeria o il cruscotto usurati,
• il motore, accertandosi dello stile di guida del proprietario precedente, la manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata,
• la dotazione di bordo, che spesso può fare la differenza; alcune dotazioni riscuotono infatti molto successo, come climatizzatore multizona, sistema di navigazione e gli aiuti alla guida.
In ogni caso per una scelta più sicura ci si può affidare all'acquisto della Citroën C3 usata da un professionista poiché si potrà usufruire di soluzioni di finanziamento su misura, garanzia con formula soddisfatti o rimborsati, veicolo controllato in tutte le sue componenti, assistenza continua e numerosi altri servizi compresi nel prezzo, ma un'altra soluzione è anche quella di rivolgersi a Brand specializzati nella vendita dell'usato, come Spoticar.
Spoticar
Spoticar è il nuovo portale che tratta auto usate dei migliori marchi, navigando nel sito si possono trovare veicoli selezionati e garantiti fino a 48 mesi. Si tratta del nuovo marchio commerciale di Groupe PSA, che fa capo anche ai brand, Peugeot, Citroën, Opel ed è costituita da un team di tecnici che, attraverso i 100 punti di controllo, esamina attentamente ogni veicolo per offrire ai clienti mezzi sicuri ed affidabili, dando anche la possibilità di provare le vetture prima dell'acquisto.
Spoticar dà inoltre, grazie alla formula «soddisfatto o rimborsato», la possibilità di sostituire l'auto acquistata entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, sostituendola con un veicolo di pari categoria (cilindrata, energia, prezzo), ovviamente previa verifica dei motivi per cui la sostituzione viene richiesta.
Fra le condizioni necessarie perché la formula possa essere applicata, ci sono:
• il chilometraggio (che non deve superare i 2.000 km)
• le condizioni dell’auto (che non deve essere incidentata o comunque danneggiata, e che non deve aver subito alcuna modifica rispetto alle condizioni iniziali)
• le motivazioni (che non possono essere legati a fattori estetici o di equipaggiamento)
Ogni auto gode della garanzia commerciale per quanto riguarda ogni parte che la compone e la manodopera necessaria, e tale servizio è presente in ogni punto vendita Spoticar: infatti l'azienda non ha solo un portale online completo di auto per ogni esigenza, ma anche moltissimi punti vendita dislocati in tutto il territorio nazionale.
Scegliendo una delle auto usate di Spoticar non sarai mai solo.
Spoticar offre assistenza 24h24, 7G/7. Infatti, a disposizione del cliente c'è sempre un completo servizio di assistenza stradale qualificato e professionale sul quale puoi contare sempre e ovunque. Tutte le auto hanno un prezzo molto competitivo e prima di essere consegnate al cliente ogni aspetto viene controllato sistematicamente: sicurezza, carrozzeria, componenti meccanici, standard di inquinamento, insomma niente è lasciato a caso grazie al team altamente qualificato.
Grazie ai vantaggiosi finanziamenti avrai sempre la giusta soluzione personalizzata in base alle tue esigenze, ma perché è così conveniente scegliere una City Car usata?
Vediamo alcuni vantaggi.
Vantaggi di una City Car usata
Come già sottolineato, C3 è una City Car che garantisce una perfetta mobilità anche nelle situazioni più complesse, progettata come tutte le auto di questa categoria per offrire libertà di movimento e far fronte alle insidie ed ai rischi del traffico urbano.
Ecco un elenco dei principali vantaggi quando si decide di acquistare una Citroën C3 usata:
• il prezzo molto accessibile a fronte di un'auto in ottime condizioni,
• costi di manutenzione bassi, poiché le City Car, seppur necessitino di manutenzione come tutte le auto, permettono un notevole risparmio,
• motore potente quanto basta, di piccola cilindrata e dunque perfetto per risparmiare sul costo dell'assicurazione.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento