Home | Economia e Finanza | Artigianato | Complementi di arredo: un lusso contemporaneo dal sapore italiano

Complementi di arredo: un lusso contemporaneo dal sapore italiano

Quanti e quali complementi di arredo inserire nella propria casa

Di cosa abbiamo bisogno per far sì che ogni stanza della casa appaia bella e adatta alle attività che lì devono essere portate avanti? Dei mobili ovviamente.
È vero, i mobili sono il cuore pulsante di ogni abitazione, quegli elementi che permettono di donare ad ogni ambiente estetica, eleganza e funzionalità.
Ma i mobili da soli non riescono a garantire alla propria casa personalità e carattere, non sono sufficienti. C’è bisogno anche di inserire dei complementi di arredo.
I migliori? Sono i complementi di arredo, meglio se Made in Italy al cento per cento ovviamente.

 Complementi di arredo di lusso 
Quando parliamo di complementi di arredo di lusso facciamo riferimento a quei pezzi di grande design realizzati da alcuni tra i più importanti brand del settore e in possesso di caratteristiche che li rendono unici e proprio per questo motivo facilmente riconoscibili.
 
Sono pezzi di grande carattere, che permettono di garantire forza e personalità ad ogni ambiente in cui vengono inseriti, andando a valorizzare i mobili presenti, a sottolinearli, a creare una sorta di fil rouge che li collega gli uni agli altri. Essendo lussuosi, offrono eleganza all'ambiente, per stanze che risultano ricercate, sofisticate, proprio per questo motivo ricche di fascino.
 
Si vengono così a creare spazi in cui è piacevole trascorrere il proprio tempo e in cui è semplicemente meraviglioso ospitare amici, parenti, colleghi di lavoro, semplici conoscenti, spazi che diventano incredibilmente belli da mostrare.
 
Il bello poi è che alcuni brand permettono di personalizzare le finiture dei complementi presenti in catalogo, un piccolo extra da non sottovalutare, dato che si ha così la possibilità di far sì che i propri spazi ci rappresentino al meglio. La casa può diventare specchio della propria anima!
 
Quando possibile è ovviamente meglio optare per complementi Made in Italy al cento per cento. Il sapore italiano, il suo gusto, la sua raffinatezza, quella capacità di prestare attenzione ad ogni più piccolo dettaglio, questi sono elementi che possono modificare un ambiente e renderlo semplicemente meraviglioso.
 
 Quanti e quali complementi di arredo inserire nella propria casa 
Sì, inserire i complementi di arredo di lusso nella propria casa è la soluzione ideale per chi vuole ottenere ambienti che sanno rispecchiare il suo modo di essere, unici, originali, personali, ricchi di eleganza e di ricercatezza.
Ma attenzione a non esagerare. Non è certo necessario inserire chissà quanti complementi nei propri ambienti. Pochi, ma buoni, è questa la regola generale da seguire! Anche perché il rischio altrimenti è di caricare in modo eccessivo le stanze, così che appaiano disordinate e di sicuro non minimal.
 
Tra i complementi di arredo da prendere in considerazione, le lampade da tavolo, veri e propri punti luce che consentono anche di dare vita alle giuste atmosfere. Semplici, geometriche, con finiture personalizzate, le lampade da tavolo possono garantire una sensualità senza eguali ad ogni stanza.
Sono perfette per il soggiorno, per la camera da letto da posizionare sui comodini, per lo studio, ma anche per i corridoi e le stanze di passaggio della casa, in modo da arricchirle, da renderle meno spente e piatte.
 
Interessanti anche gli specchi da parete, meglio se di piccole dimensioni e dal design minimal ovviamente. Possono essere privi di contorno o con leggera cornice in acciaio, tondi, esagonali o rettangolari.
Perché non provare ad accostare varie esemplari ad una parete, magari all’ingresso, per dare vita ad un angolo dal gusto contemporaneo e stravagante!
Infine ci sentiamo in dovere di ricordare anche i cuscini decorativi.
Per i divani e le poltrone, per i letti, i cuscini sono perfetti anche per arricchire una nicchia presente in una parete della casa o da posizionare a bordo finestra per dare vita ad un suggestivo angolo lettura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande