Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Dalla Cassa Rurale Val di Sole un premio al merito e all'impegno

Dalla Cassa Rurale Val di Sole un premio al merito e all'impegno

Consegnate 92 borse di studio a studenti diplomati o laureati a pieni voti


 
Un premio al merito e all'impegno quello consegnato ieri sera dalla Cassa Rurale Val di Sole a 92 ragazzi, diplomati o laureati a pieni voti, che hanno ricevuto borse di studio per una totale complessivo di oltre 32 mila euro.
Presente alla cerimonia di premiazione di questi brillanti studenti, che si è tenuta nell'affollatissimo teatro comunale di Dimaro Folgarida, anche il presidente della Provincia Ugo Rossi, che si è congratulato con i ragazzi, spronandoli a continuare nel loro impegno, sia a livello personale che verso la comunità a cui appartengono.
 
«Siete riusciti ad essere protagonisti della vostra vita – ha detto Rossi – conseguendo questo importante risultato scolastico, adesso potrete essere protagonisti anche nella vostra comunità.
«In Trentino abbiamo numeri migliori rispetto al resto d’Italia per quanto riguarda l’occupazione e sono sicuro che troverete la vostra strada.
«Con la Trentini nel Mondo – ha aggiunto – stiamo lavorando per creare una rete dei giovani talenti che partendo dal Trentino si sono affermati nel mondo.
«Un progetto che potrebbe esservi utile nel caso decidiate di fare un’esperienza all'estero, con l’auspicio però che poi possiate tornare nella vostra comunità per riversare tutto quello che avete imparato e contribuire a costruirne il futuro.
«Un ringraziamento per questa meritoria iniziativa – ha concluso Rossi – va alla nuova Cassa Rurale Val di Sole, che dimostra di credere nei giovani e che sarà uno degli istituti di credito in grado di guidare la ripresa del Trentino.»
 
«La Cassa Rurale vuole premiare chi studia con impegno – ha ricordato il presidente dell'istituto Claudio Valorz – augurando ai ragazzi di trovare soddisfazioni professionali coerenti con il proprio percorso di studi, mantenendo saldo il legame con la Val di Sole.»
I 92 studenti premiati ieri sera hanno frequentato le scuole medie, superiori o professionali, diplomandosi nell'estate del 2016 o si sono laureati negli anni accademici 2015 e 2016.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande