Home | Economia e Finanza | Cooperazione | La Cassa Rurale Bassa Vallagarina a sostegno dei giovani

La Cassa Rurale Bassa Vallagarina a sostegno dei giovani

Sono 58 i giovani che quest’anno hanno ricevuto il sostegno della Cassa Rurale Bassa Vallagarina per i risultati raggiunti nel loro percorso formativo

Tutelare l’ambiente, offrire a chi ne ha bisogno un sostegno terapeutico, sviluppare nuove tecnologie in grado di semplificare le attività quotidiane: sono alcuni degli obiettivi per cui si stanno preparando i giovani premiati ieri dalla Cassa Rurale Bassa Vallagarina.
Ragazze e ragazzi che nell’ultimo anno hanno conseguito ottimi risultati in ambito scolastico o nello sviluppo di abilità e competenze professionali: 34 studenti e studentesse delle scuole superiori, 17 laureati (laurea triennale, specialistica e ciclo unico), 4 giovani che frequentano corsi altamente specializzanti e 3 che hanno affrontato percorsi di professionalizzazione successivi agli studi.
«È sempre un’emozione – ha commentato il presidente Primo Vicentini – conoscere questi giovani e sentire i loro sogni e le loro aspirazioni. Vederli così motivati e preparati ci offre una ragione in più per avere fiducia nel futuro.»
 
Tra i premiati, anche chi ha già terminato gli studi e si sta impegnando in percorsi professionalizzanti.
«Il nostro sostegno – ha precisato il consigliere Emiliano Trainotti – è rivolto non solo a chi sta ancora studiando, ma anche a chi si sta impegnando per sviluppare sul campo le competenze acquisite durante il proprio percorso scolastico.»
A congratularsi con i giovani presenti anche Francesca Pedrinolla, in rappresentanza del Gruppo giovani della Cassa Rurale.
 
L’appuntamento di consegna dei premi allo studio e alla professionalità è stato anche l’occasione per presentare un nuovo servizio che la Cassa Rurale, diretta da Giuliano Deimichei, ha pensato per i propri 4.500 soci e, più in generale, per tutta la clientela: il wifi gratuito grazie all’attivazione del servizio FreeLuna.
Nelle prossime settimane il collegamento sarà a disposizione di chi accederà agli sportelli di Ala e Avio e, successivamente, verrà esteso a tutte le nove filiali operative nelle province di Trento e Verona.
Il pubblico presente ieri ha avuto modo di testare in anteprima il servizio per dare il proprio voto al concorso dedicato alla cooperazione organizzato da LINKontr@giovani, il gruppo che riunisce i giovani soci e clienti dell’istituto di credito cooperativo.
«Nelle scorse settimane – ha spiegato Gianni Marasca, socio del gruppo – abbiamo invitato i giovani del nostro territorio a inviare un’immagine, un video o una canzone che racconti cosa significa per loro la parola socio.»
Il contributo più votato nel corso della serata è stato quello di Jessica Rizzi, che si è aggiudicata così il primo premio in palio.

 I premiati 

Scuole superiori
Ilaria Battisti, Alessandro Bazzanella, Martina Bertè, Francesco Castelletti, Martina Centa, Elena Dalbosco, Giulio Dall’Ora, Alexandra Dobra, Chiara Gaspari, Alessia Girlanda, Alberto Guarnieri, Melanie Libera, Leonardo Martinelli, Benedetta Mattei, Eleonora Merzi, Luca Pezzedi, Jessica Pinter, Matteo Proch, Jessica Rizzi, Linda Rizzi, Lorenzo Salvetti, Marta Salvetti, Simone Salvetti, Davide Scardoni, Asia Steinwandter, Cristina Tomasoni, Federico Valbusa, Sara Volani, Laura Zampieri, Arianna Zanini, Fabio Zanini, Alberto Zenari, Daniele Zomer, Nicola Zomer.
 
Università
Assia Avanzini, Chiara Bazzanella, Francesca Bertè, Anna Bertoletti, Roberto Calvetti, Valentina Creazzi, Sonia Cristoforetti, Valentina Grossule, Lia Margonar, Chiara Marogna, Paolo Modena, Edoardo Filippo Peretti, Ilaria Scardoni, Arianna Vinco, Ilaria Zancarli, Diego Zenari, Ilaria Zomer.
 
Corsi altamente specializzanti
Chiara Caden, Paola Deboli, Monica Giuliani, Davide Sega.
 
Percorsi di professionalizzazione successivi agli studi
Andrea Bianco, Giulia Fusina, Valentina Garonzi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande