Pierantonia Sterlini è la nuova presidente di Mandacarù Onlus
Con i suoi 30 anni è la presidente più giovane che sia stata eletta nei 25 anni di attività della Cooperativa
Pierantonia Sterlini (foto) è stata eletta Presidente della Cooperativa, eletta all'unanimità nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione riunitosi nella serata del 9 gennaio 2014.
Nell’assumere la presidenza ha rivolto un ringraziamento al Cda di Mandacarù per la fiducia riposta in lei e in particolare ha ringraziato Paolo Facinelli, già Presidente, per l’impegno e l’entusiasmo con cui ha guidato la cooperativa in questi anni, conducendola verso nuovi progetti con spirito lungimirante.
L’impegno di Paolo Facinelli in cooperativa continuerà in qualità di Consigliere e, a questo ruolo, affiancherà quello di consigliere di CTM Altromercato.
«Sono davvero molto felice e onorata per questo incarico. Il grande impegno e la dedizione che in questi anni sono stati riposti in Mandacarù dal Cda mi incoraggia ad assumere le responsabilità richieste, per proseguire il lavoro che da oltre vent’anni la nostra cooperativa porta avanti nel commercio equo e solidale, nell’educazione e nella finanza solidale, – ha commentato Pierantonia Sterlini. – Grazie alla nostra cooperativa, ho avuto la possibilità di incontrare molti rappresentanti di produttori di Asia, Africa e America Latina che, con la loro preziosa testimonianza, hanno condiviso con noi il reale impatto che il commercio equo ha nelle loro comunità.»
Pierantonia Sterlini è entrata a far parte della cooperativa Mandacarù nel 2006 maturando una sempre maggiore convinzione dell’importanza della promozione della giustizia economica e sociale attraverso il commercio e la cultura solidale.
Durante questi anni si è impegnata in qualità di formatrice nel settore educazione di Mandacarù e nel Comitato Organizzatore del Festival Tutti nello Stesso Piatto, più recentemente, in qualità di volontaria della bottega di Pergine.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento