Copa-Cogeca: nuovo incarico per Samuel Cornella
Il delegato della Cooperazione Trentina a Bruxelles è stato nominato vicepresidente del Comitato giuridico fiscale di Copa Cogeca
Nuovo incarico per Samuel Cornella, delegato della Cooperazione Trentina a Bruxelles.
E’ stato eletto vicepresidente del comitato giuridico-fiscale di Copa-Cogeca.
Presidente del gruppo di lavoro è stata confermata Birgit Buth, giurista tedesca, in rappresentanza della Federazione delle cooperative agricole tedesche.
Da oltre mezzo secolo Copa-Congeca rappresenta in sede europea 36.000 cooperative agricole per un fatturato totale di 36 miliardi di euro.
Cornella, da alcuni anni, ha integrato lo staff dell'ufficio Confcooperative di Bruxelles in rappresentanza della Federazione Trentina della Cooperazione.
«Cornella si è ben integrato nel nostro team occupandosi di concorrenza, aiuti di Stato, appalti e sviluppo rurale – commenta Leonardo Pofferi, direttore dell'ufficio di Fedagri-Confcooperative Bruxelles e presidente del Comitato di coordinamento cooperativo della Cogeca. Saprà ricoprire con competenza questo nuovo incarico, apportando la visione del modello cooperativo trentino e nazionale in una fase decisiva del processo di riforma della politica agricola e dell'organizzazione comune di alcuni dei mercati di maggior rilievo strategico per le nostre associate.»
Samuel Cornella, trentadue anni di età, si è laureato in giurisprudenza all'Università di Trento nel 2005.
Successivamente ha conseguito un dottorato di ricerca in studi giuridici comparati ed europei nello stesso Ateneo (2009) ed è abilitato all'esercizio della professione forense.
Ha all’attivo una ventina di pubblicazioni tra articoli e saggi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento