Home | Economia e Finanza | Camera di commercio di Trento, interviene Mauro Paissan

Camera di commercio di Trento, interviene Mauro Paissan

«Quanto accaduto rappresenta una ferita profonda nei rapporti tra le principali associazioni di categoria del Trentino. Auspichiamo si trovi la via del dialogo»

«Innanzitutto, come già fatto in sede di consiglio camerale, rinnovo nuovamente i miei auguri di buon lavoro al nuovo presidente Andrea De Zordo ed alla nuova giunta della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura (e Turismo) di Trento; colgo inoltre l’occasione per ringraziare il Presidente Gianni Bort, la giunta e tutto il consiglio camerale uscente per il lavoro fatto in questi anni al servizio dell’ente camerale e quindi della nostra comunità».
«Non posso però sottrarmi dal sottolineare come, a livello politico le modalità con cui si è arrivati a questo esito ed il risultato stesso nella composizione della nuova Giunta camerale rappresentino una ferita profonda nei rapporti tra le principali associazioni di categoria del Trentino».
 
Quanto accaduto e sta accadendo, esce totalmente da un perimetro di buon senso ed equilibrio e mi lascia perplesso e fortemente preoccupato.
Se da un lato il processo è stato tecnicamente indiscutibilmente corretto e legittimo, dall'altro dobbiamo rilevare che la composizione della nuova Giunta non rappresenta in modo equo e trasversale le associazioni di categoria del nostro territorio.
«Non è a mio avviso accettabile che vengano esclusi dall’esecutivo camerale Confesercenti del Trentino così come Confindustria Trento».
 
Auspico che si trovi nuovamente la via del dialogo e si ritorni ad un clima collaborativo, come sempre stato in passato, fra le associazioni coinvolte in questa vicenda e le istituzioni, nell’interesse di tutte le imprese del nostro territorio e dell’intero sistema economico della Provincia Autonoma di Trento.
Siamo disponibili, come è sempre stato, ad un confronto serio e costruttivo per ricucire questo strappo nelle relazioni fra le nostre associazioni e dove necessario anche quelle di carattere personale, superando le incomprensioni che si sono create fra le parti.
Ci attendono sfide fondamentali per il futuro della nostra comunità e di tutto il Trentino; spero davvero che le si possano affrontare responsabilmente insieme, in modo determinato e coeso.

Mauro Paissan
Presidente Confesercenti del Trentino

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande