Home | Arte e Cultura | Musica | Niccolò Fabi, prevendite a gonfie vele: venduti già 500 biglietti

Niccolò Fabi, prevendite a gonfie vele: venduti già 500 biglietti

Il suo concerto è in cartellone per sabato 19 gennaio all’Auditorium S. Chiara di Trento

Ha superato quota 500 il numero dei biglietti già staccati in fase di prevendita per il concerto di Niccolò Fabi previsto per sabato 19 gennaio all’Auditorium di Trento.
Il cantautore romano sarà a Trento con il live del suo «Ecco Tour» nell’ambito dell’appuntamento proposto per Musica d’Autore dal Centro Servizi Culturali S.Chiara di Trento insieme a Fiabamusic.
 
Quella in Trentino sarà per Fabi la terza data del tour che si è aperto sabato sera al Teatro Verdi di Montecatini Terme e che il 14 gennaio sarà al Teatro Politeama Greco di Lecce.
«Ecco» è stato pubblicato il 9 ottobre da Universal Music e ha subito raggiunto la vetta della classifica Album di Itunes, aggiudicandosi il terzo posto nelle classifiche di vendita dei dischi.
Un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza.
 
Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele «Mr. Coffee» Rossi e Riccardo Parravicini, Ecco è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.
Ecco fa coesistere momenti di folk acustico  ad altri in cui emerge una componente soul, ballate rock e sapori reggae.
Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere vintage è ricerca di uno spirito autentico.
 
A soli due anni dal successo di Solo Tour, che ha riempito i principali teatri italiani ed importanti riconoscimenti di critica, Niccolò Fabi torna con una nuova veste live, accompagnato dalla sua band.
Ad aprire i concerti di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, che ha pubblicato il 2 ottobre il suo nuovo disco «Phineas Gage».
 
I biglietti per il concerto di Niccolò Fabi sono disponibili nel Circuito Primi alla Prima, presso le Casse Rurali del Trentino, a Trento presso Radio Dolomiti, Promoevent e Bazar, a Rovereto da Musica 3000 e su Greenticket.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo