Home | Eventi | Natale 2023 | La magia del Natale si rinnova a Lundo

La magia del Natale si rinnova a Lundo

Ieri l'inaugurazione del presepe vivente con l'assessore Mario Tonina

image

>
Un presepe speciale, che unisce la tradizione e la storia a un messaggio legato al presente: a Lundo, nelle Giudicarie, va in scena in questi giorni «Shalom», la terza edizione del presepe vivente contemporaneo realizzato dalla Pro Loco locale, che per il 2023 ha pensato ad una dedica alla Terra.
 

 
Ieri l'inaugurazione, alla presenza dell'assessore provinciale alla cooperazione Mario Tonina, che ha sottolineato il valore della terra come bene prezioso a nostra disposizione e ringraziato tutti coloro che si impegnano nel corso dell'anno per realizzare l'evento, in particolare il presidente della Pro Loco Giorgio Trentini, tutti i volontari che preparano e danno vita alla rappresentazione e il consigliere comunale Cinzia Iori.
Presenti anche il sindaco di Comano Terme Fabio Zambotti, i consiglieri provinciali Walter Kaswalder e Andrea de Bertolini e numerosi amministratori locali, oltre al parroco don Gianni Poli.
 

 
A Lundo tutti gli abitanti sono coinvolti nell'evento che fonde in modo sorprendente la magia del Natale con un tema di attualità: «Dedicato a Te(rra)» è un racconto di sabbia realizzato dalla sand artist Nadia Ischia sul testo inedito di Anna Sustersic.
Fino a domani, giovedì 28 dicembre, sono previste quattro repliche giornaliere della rappresentazione, proposta dall'Ecomuseo della Judicaria: alle 17.30, 18.15, 19.00 e 19.45.
 

 
Inoltre, dalle 17.30 alle 20.30 ogni mezz’ora, nel teatro del paese va in scena la rappresentazione della Natività che diventa «presepe» dei giorni nostri a cura del Teatro Spazio 14 (gratuito con prenotazione obbligatoria presso info point in piazza).
Attorno alla rappresentazione della Natività, cuore del presepe, gli avvolti delle case del paese ospiteranno antichi mestieri e locande, curate dalla Pro loco.
Per arrivare è previsto un bus navetta gratuito (andata e ritorno) da Ponte Arche-Piazza del Municipio e da Dasindo-Piazzale Copag, dalle 16.30 alle 20.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande