La domenica delle famiglie a Castelfolk 2018

Nell’ultimo giorno appuntamenti pensati soprattutto per le famiglie dalle 9 alle 22.30

Domenica ultimo giorno di Castelfolk 2018, con appuntamenti pensati soprattutto per le famiglie.
Alle 9 ritrovo dei partecipanti al raduno E-mountainbike Castelfolk 2018 con 2 possibili punti di partenza: alla Moja ristorante caffetteria di Borgo Sacco a Rovereto o al Bicigrill di Trento Sud.
Quota di partecipazione: 5 Euro, per informazioni Claudio 348/4402388.
Alle 9.30 la partenza accompagnati dalla Scuola Italiana E-Bike, con meta Castelfolk.
 
Alle 11.30 ecco Le piccole amazzoni dell’apocalisse: esibizione nella disciplina del volteggio a cavallo, a seguire attività con i bambini.
Alle 12 apre la cucina, alle 14 laboratorio bambini: dal materiale di riuso nascono preziosi lavoretti, in collaborazione col Distretto Famiglia Vallagarina e il Centro Freeway.
Sempre alle 14 Raid cross: gioco di ruolo realizzato dalla Croce rossa italiana, comitato di Trento, per far avvicinare le persone ai principi fondamentali del diritto internazionale umanitario.
Postazioni o scenari che si riferiscono al tema dei prigionieri di guerra, al trattamento dei feriti, ai combattenti, all’assistenza umanitaria, al procedimento decisionale militare o alle responsabilità in seguito a un conflitto.
 
Alle 15.30 trucchetta e palloncino con truccabimbi e animazione.
Alle 16 la visita guidata al castello, con l’esperto storico Gianluca Pederzini.
Alle 17 baby dance. Alle 17.30 Le amazzoni dell’apocalisse: spettacolo equestre; a seguire attività coi bambini.
Alle 18.30 chiude la mostra Minerali clandestini con John Mpaliza – peace walking man: un camminatore per la pace che ha condotto numerose marce in Italia e in Europa con l’ultima tappa a Ginevra per consegnare una petizione al segretario generale delle Nazioni unite.
 
Alle 18.30 Centenario a misura di famiglia, per far conoscere non gli aspetti più cruenti della Grande Guerra, ma quelli della vita di tutti i giorni, con l’obiettivo di rendere questo argomento più a portata di famiglia, a cura del Distretto famiglia Vallagarina.
Alle 19 prosegue la cucina e alle 19.30 fitness folk, in collaborazione con l‘Associazione sportiva Tre Cime del Monte Bondone di Aldeno.
Alle 20.00 degustazione col birrificio artigianale 5+ con cena abbinata (su prenotazione). Alle 20.30 serata musicale con l’orchestra «Avanti e ’ndré».
Alle 22 l’estrazione della lotteria; alle 22.30 la serata continua con Dj Hall.