Brennero, arrestato ladro di abbigliamento
I Carabinieri hanno fermato il soggetto in fuga, che ha resistito all'arresto
Nella giornata di lunedì, i Carabinieri della Stazione del Brennero hanno arrestato un individuo di 25 anni, accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è scattata intorno alle ore 15:30, quando un dipendente di un noto negozio di abbigliamento del centro commerciale DOB, ha segnalato la presenza di un ladro intento a sottrarre diversi articoli.
I militari sono intervenuti rapidamente, raggiungendo il negozio in pochi minuti.
Alla vista delle forze dell’ordine, il soggetto ha tentato una fuga disperata a piedi, ma è stato bloccato dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria.
Durante il tentativo di fuga, l’individuo ha dapprima minacciato i militari con un sasso per poi opporre resistenza all’arresto, cercando di divincolarsi e aggredendo un carabiniere, che ha riportato lievi lesioni. Fortunatamente, grazie alla professionalità e alla prontezza dei militari, l’arresto è avvenuto senza ulteriori incidenti.
I Carabinieri hanno recuperato la merce rubata, composta da vari capi d’abbigliamento di marche prestigiose, per un valore complessivo di circa 1.000 euro.
La merce è stata restituita al negozio, che ha espresso gratitudine per l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
L’arrestato è stato accompagnato presso il comando per le procedure di rito ed è stato giudicato per direttissima nella mattinata di ieri.
I Carabinieri ricordano l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità.
«La nostra presenza sul territorio è costante e mira a garantire la sicurezza di tutti», – ha dichiarato il comandante della Compagnia, il Capitano Francesco Lorenzi, sottolineando l'importanza della segnalazione immediata di attività sospette.