Home | Sport | Volley | Preparazione: Trentino Volley batte NBV Verona 4-0

Preparazione: Trentino Volley batte NBV Verona 4-0

Nell’allenamento congiunto alla BLM Group Arena un successo e tante indicazioni utili

image

Foto di Marco Trabalza.
 
Poco più di un’ora e mezza di tecnica e tattica applicata assieme alla NBV Verona degli ex Stoytchev e Kaziyski, in una BLM Group Arena rigorosamente a porte chiuse.
L’allenamento congiunto sostenuto nel tardo pomeriggio odierno ha avuto il compito di rompere il ghiaccio in casa Trentino Volley per quanto riguarda i test pre-campionato e si è rivelato utilissimo per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori in situazioni di gioco reali dopo cinquantun giorni dedicati solo alla preparazione, fisica e tecnica.
 
I due allenatori hanno infatti scelto di disputare quattro set di normale partita, che hanno messo in luce già qualche interessante aspetto.
Al di là del rotondo successo per 4-0, risultato che conta fino ad un certo punto in questo periodo della stagione, l’Itas Trentino ha mostrato una condizione di forma già soddisfacente e una buona intesa fra i singoli giocatori, come denota l’ottimo 62% di squadra fatto registrare in attacco, settore del gioco dove Nimir Abdel-Aziz (28 punti col 65% a rete, un muro e tre ace) ha già confermato di poter offrire un grande contributo.
Angelo Lorenzetti ha potuto inoltre sorridere per l’atteggiamento della squadra in difesa e per l’attenzione mostrata dai suoi a muro (7 vincenti, tre del solo Kooy).
 

 
«Avevamo addosso tanta voglia di giocare, perché questi test sono molto più importanti degli allenamenti che di solito svolgiamo fra di noi, – ha spiegato lo stesso allenatore al termine della sessione con gli scaligeri. – Siamo solo all’inizio ma la squadra ha fatto quello che ci eravamo proposti di mettere in campo alla vigilia; il ritmo mi è già sembrato buono, così come la condizione fisica generale.
«Per imparare a giocare, soprattutto in questo periodo, è importante continuare a confrontarsi con avversari forti, ecco perché svolgeremo altri test come questo nei prossimi giorni.»
La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di giovedì per svolgere una sessione a base di tecnica e pesi. Il prossimo allenamento congiunto è invece in programma già venerdì pomeriggio, sempre alla BLM Group Arena, ma in questo caso con l’Allianz Milano.
 

 
 Il tabellino  
Itas Trentino-NBV Verona 4-0
(25-17, 25-19, 25-21, 25-20)
 
ITAS TRENTINO: Lucarelli 8, Lisinac 4, Abdel-Aziz 28, Kooy 9, Podrascanin 11, Giannelli 7, Rossini (L); Cortesia 3, Michieletto 3, Sosa Sierra 3, De Angelis (L). N.e. Argenta, Sperotto. All. Angelo Lorenzetti.
NBV VERONA: Asparuhov 7, Caneschi 4, Spirito 4, Kaziyski 10, Aguenier 6, Boyer 17, Bonami (L). N.e. Magalini, Peslac, Massafeli, Sani, Jensen, Zanotti, Donati. All. Radostin Stoytchev.
DURATA SET: 22’, 22’, 27’, 21’; tot. 1h e 32’.
NOTE: Itas Trentino: 7 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 10 errori azione, 62% in attacco, 63% (25%) in ricezione. NBV Verona: 6 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 4 errori azione, 44% in attacco, 40% (17%) in ricezione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande