Home | Sport | Basket | Signore e signori, ecco la «Basket Woman Academy Trento»

Signore e signori, ecco la «Basket Woman Academy Trento»

Una presentazione speciale per annunciare la nascita di un nuovo e ambizioso progetto dedicato alla pallacanestro femminile

«Io sono donna: qual è il tuo superpotere?». Dall'8 marzo scorso - una data ovviamente non scelta a caso - in città sono stati affissi mille manifesti con questo messaggio.
Una presentazione speciale per annunciare la nascita di un nuovo e ambizioso progetto dedicato alla pallacanestro femminile, che si chiama Basket Woman Academy Trento (BWA Trento).

L'obiettivo, dicevamo, è ambizioso: la nuova società sportiva vuole diventare un nuovo polo d'attrazione di qualità per la crescita del movimento femminile in questa disciplina, valorizzando e sostenendo le atlete di tutte le età, con la creazione di un percorso completo per le atlete, che vada dalle categorie giovanili (dall'under 13) fino alla prima squadra in serie C. In provincia ci sono tante bambine, ragazze e donne appassionate di basket che potranno vivere il loro amore per questo sport in un ambiente sano e stimolante, capace di valorizzare i talenti e trovare la giusta dimensione tecnica per ogni atleta.
 
A mettere in piedi BWA Trento è un gruppo di amici, appassionati di sport e in particolare di palla a spicchi, che si è messo insieme con la volontà di dare una chance a tutte le ragazze. Il presidente della società sarà Vincenzo Circosta: «Vogliamo impegnarci al fine di promuovere la pratica del basket femminile a partire dalle fasce d'età più giovani, con un'attenzione particolare all'aspetto educativo e formativo. Intendiamo dare vita a un percorso di crescita completo per le atlete, che vada dalla categoria Under 13 fino a una prima squadra in Serie C. Il nostro team di allenatori, preparatori e dirigenti lavorerà per valorizzazione i talenti locali, offrendo loro la possibilità di esprimersi al meglio. E il tutto, naturalmente, si svolgerà in un ambiente sicuro e accogliente, ideale sia per una crescita tecnica, sia umana, ovvero stringendo nuove amicizie e sviluppando importanti competenze di vita. Aggregando e coinvolgendo la comunità locale e promuovendo il nostro meraviglioso territorio sogniamo di diventare un punto di riferimento per la pallacanestro femminile in Trentino».
 
Allenatori, staff e dirigenti sono tutti accumunati da una grande esperienza e da una grande passione per la pallacanestro e lavoreranno dando la massima attenzione alla persona, che sia una bambina o una ragazza o un'adulta, fornendo gli strumenti adeguati - non solo di carattere tecnico e agonistico - per poter stare bene in palestra e per realizzarsi come persone prima e come atlete poi.
 
D'altra parte, lo sport e il basket sono delle scuole di vita, nelle quale si impara - e si soffre insieme, si ride insieme, si piange insieme e ci si diverte insieme - per raggiungere i propri sogni. Se ogni donna, ne siamo convinti, ha un superpotere, la BWA Trento ce la metterà tutta per farlo emergere, in campo e fuori, dando a ogni atleta delle ali per volare in alto. Volare a canestro, ma non solo.
 
La sfida è lanciata, le idee e la voglia di fare sono tante. Nelle prossime settimane sveleremo altri particolari del progetto, a partire dai nomi di allenatori e dirigenti, e ci presenteremo ufficialmente alla città, al Trentino e a tutte le bambine, ragazze e donne che abbiano voglia di scendere in campo per mettere la palla nel canestro.
Per conoscerci e rimanere in contatto con noi è già online il sito www.bwatrento.com con i relativi canali social su Facebook e Instagram.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande