Wimbledon, alla fine vince il torneo Carlos Alcaraz

Una partita a senso unico perché ha battuto Novak Djokovic nettamente in tre set

Si è concluso oggi il torneo di Wimbledon con la finale tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic.
Il risultato finale non lascia dubbi: 6-2; 6-2; 7-6. L’ultimo set, l’unico in cui Djokovic ha dimostrato volontà di vincere, è finito al tie break per 7 a 4).
Insomma, lo spagnolo ha bissato il successo dello scorso anno. E ha solo 21 anni. Possiamo dire che i prossimi tornei saranno giocati tra tennisti giovani, perché anche Sinner ne ha solo 22.

Djokovic ammette che il risultato non era quello che voleva, ma indubbiamente ha riconosciuto in Alcaraz «un giocatore straordinario».
Carlos Alcaraz Garfia è un tennista spagnolo dal talento precoce, è il più giovane tennista ad avere raggiunto la posizione numero uno del mondo nella storia del ranking ATP, toccando la vetta della classifica a 19 anni e 4 mesi nel 2022.
Come da tradizione, è stato premiato da Kat Middleton.
 
L’Atp Tour 2024 ha previsto un calendario fittissimo, con 36 tornei Atp250, 14 tornei Atp500, 9 Masters1000 e i classici 4 tornei del Grande Slam.
Dopo Wimbledon, a luglio ci sono altri otto tornei ATP, ma il nostro Sinner sarà impegnato alle Olimpiadi, che si disputeranno dal 26 luglio all'11 agosto 2024.
Le competizioni saranno cinque, così suddivise: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Di certo Sinner parteciperà agli US Open, che si svolgeranno dal 26 agosto all’8 settembre a New York, che dallo scorso anno fanno parte della categoria Grande Slam.