Laufcamp: corsa e benessere sull’altopiano della Paganella
Concluso il training camp che si è tenuto dal 2 al 5 giugno ad Andalo
Quattro giorni tra corsa, attività
fisica e yoga per l'iniziativa organizzata dall'Apt
Dolomiti-Paganella e Trentino Marketing SpA in collaborazione con
SportScheck, la più grande catena di articoli sportivi in Germania,
vetrina del Trentino sul mercato tedesco
Dal 2 al 5 giugno Andalo ha ospitato l'edizione 2011 di Laufcamp,
quattro giorni all'insegna della corsa, del footing e dello
yoga.
In compagnia dell'oro olimpico sugli 800 metri Nils Schumann, 60
partecipanti, tutti provenienti dalla Germania, hanno potuto
perfezionare la propria tecnica di corsa, approfondendo in
particolare gli aspetti legati allo sforzo fisico, alla
respirazione (con annesso corso di yoga di primo mattino) e
naturalmente all'alimentazione, punto qualificante per ogni atleta
di successo.
Lo scenario di questo training camp è stato quello dell'Altopiano
della Paganella, con i partecipanti che hanno soggiornato presso il
4 stelle Superior Piz Galin, scoprendo poi nelle uscite di corsa
l'ambiente fantastico delle Dolomiti.
Un evento che nasce dalla partnership tra Apt Dolomiti - Paganella,
Trentino Marketing SpA e SportScheck, la catena di negozi sportivi
più famosa in Germania, una collaborazione strategica per il
mercato turistico tedesco che prosegue con successo da otto anni e
che prevede, oltre al Laufcamp, l'Outdoor Testival di Arco (che nel
2011 si svolgerà a Molveno), dove è possibile testare le nuove
attrezzature messe a disposizione dall'azienda tedesca per le
discipline del trekking, nordic walking, mountain bike, canyoning e
climbing.
Si tratta di una vetrina importantissima per il nostro turismo.
Il prestigioso marchio conta infatti più di 17 milioni di clienti
all'anno nelle 16 filiali con sede nelle maggiori città tedesche,
ed il suo sito internet www.sportscheck.com raccoglie più
di 350 milioni di contatti l'anno.
Una partnership esclusiva, vale a dire che il Trentino è l'unico
marchio turistico associato a SportScheck per quanto riguarda la
campagna outdoor della stagione estiva.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento