Home | Sport | Sport Trentino | Laufcamp: corsa e benessere sull’altopiano della Paganella

Laufcamp: corsa e benessere sull’altopiano della Paganella

Concluso il training camp che si è tenuto dal 2 al 5 giugno ad Andalo

Quattro giorni tra corsa, attività fisica e yoga per l'iniziativa organizzata dall'Apt Dolomiti-Paganella e Trentino Marketing SpA in collaborazione con SportScheck, la più grande catena di articoli sportivi in Germania, vetrina del Trentino sul mercato tedesco
Dal 2 al 5 giugno Andalo ha ospitato l'edizione 2011 di Laufcamp, quattro giorni all'insegna della corsa, del footing e dello yoga.

In compagnia dell'oro olimpico sugli 800 metri Nils Schumann, 60 partecipanti, tutti provenienti dalla Germania, hanno potuto perfezionare la propria tecnica di corsa, approfondendo in particolare gli aspetti legati allo sforzo fisico, alla respirazione (con annesso corso di yoga di primo mattino) e naturalmente all'alimentazione, punto qualificante per ogni atleta di successo.

Lo scenario di questo training camp è stato quello dell'Altopiano della Paganella, con i partecipanti che hanno soggiornato presso il 4 stelle Superior Piz Galin, scoprendo poi nelle uscite di corsa l'ambiente fantastico delle Dolomiti.

Un evento che nasce dalla partnership tra Apt Dolomiti - Paganella, Trentino Marketing SpA e SportScheck, la catena di negozi sportivi più famosa in Germania, una collaborazione strategica per il mercato turistico tedesco che prosegue con successo da otto anni e che prevede, oltre al Laufcamp, l'Outdoor Testival di Arco (che nel 2011 si svolgerà a Molveno), dove è possibile testare le nuove attrezzature messe a disposizione dall'azienda tedesca per le discipline del trekking, nordic walking, mountain bike, canyoning e climbing.

Si tratta di una vetrina importantissima per il nostro turismo.
Il prestigioso marchio conta infatti più di 17 milioni di clienti all'anno nelle 16 filiali con sede nelle maggiori città tedesche, ed il suo sito internet www.sportscheck.com raccoglie più di 350 milioni di contatti l'anno.

Una partnership esclusiva, vale a dire che il Trentino è l'unico marchio turistico associato a SportScheck per quanto riguarda la campagna outdoor della stagione estiva.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande