Ciampac, inizio marzo Snow Circus, Ski Jazz e discese all’Alba

L’evento inizia domenica 3 marzo alle 10.30 alla stazione a monte della telecabina

>
Dimenticate i classici tendoni da circo e sostituiteli con un palcoscenico naturale di rara bellezza come l’anfiteatro dolomitico ammirabile dal Ciampac, skiarea raggiungibile in telecabina da Alba di Canazei.
Proprio qui domenica 3 marzo andrà in scena Snow Circus Event, mattinata di festa organizzata dagli artisti di Circensema, gruppo di giocolieri e acrobati che si esibiranno in divertenti performance.
 
L’evento prende il via alle 10.30, alla stazione a monte della telecabina, per un laboratorio di giocoleria dedicato ai più piccoli, mentre alle 11.30 è in programma uno spettacolo circense, con esibizione sopra i gatti delle nevi a suon di diaboli, palline, clave, monocicli e giochi di equilibrio.
Il mese di marzo prosegue poi con un doppio appuntamento in occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo.
 


La giornata prende il via con Trentino Ski Sunrise, che consente di provare l’emozione di solcare per primi le piste immacolate, dopo aver ammirato il sorgere del sole e gustato una ricchissima colazione di montagna in rifugio a base di dolci fatti in casa, yogurt, mele, salumi, formaggi, miele e altre prelibatezze. Il ritrovo è alle 5.45 alla partenza dell’impianto di Alba di Canazei per poi salire ai 2.428 metri di Sella Brunech.
 
Si prosegue alle 14.00 nel segno della musica con Dolomiti Ski Jazz e il concerto di Marco Castelli New Organ Trio al Rifugio Crepa Neigra, che proporranno un viaggio dallo ska al reggae fino all’afro-jazz e al latin.
Tra un’iniziativa e l’altra, il consiglio è quello di esplorare la skiarea, misurandosi con il tracciato cronometrato del Sasso di Rocca, affrontando la pista nera del bosco o magari concedendosi una passeggiata lungo il percorso dedicato alle ciaspole.