Roncegno Golf Club – Gara di domenica 25 ottobre
«Louisiana delle Castagne» – Luisiana a coppie 12 buche Stableford categoria unica
>
Domenica 25 ottobre si è svolta la «Louisiana delle Castagne» presso il Golf Club Roncegno con quasi una settantina di partecipanti.
La gara coincideva con la festa della castagna di Roncegno Terme, centro della zona di produzione di castagne della Valsugana dove ospita da ventisei anni questa tradizionale festa che vede tutto il paese coinvolto nella valorizzazione della rinomata produzione locale.
La tradizione della coltivazione della castagna a Roncegno è antichissima, al punto che si pensa che la varietà del marrone coltivato in questa zona sia stata portata dai romani.
Giornata di gara perfetta per inaugurare ufficialmente la nuovissima buca 1 del Circolo con un par 4 tra i più belli della regione sia per la bellezza scenografica che per il livello tecnico della buca.
La gara si è svolta su 12 buche, ovvero due giri del percorso 6 buche di Roncegno con castagnata e vin dolce offerto dall’organizzazione a tutti i partecipanti.
La premiazione è stata l’occasione anche per ufficializzare, per l’anno prossimo in primavera, il completamento a 9 buche omologate del tracciato del golf Roncegno.
FOGLIO DI PREMIAZIONE
1ª COPPIA NETTO: DELL’ACQUA PIETRO / DELL’ACQUA ALESSANDRO – 34 Punti
2ª COPPIA NETTO: BERTOLASI CLAUDIO / FEDERICO RAFFAELE – 33 Punti
1ª COPPIA MISTA: Gerloni Mario e Boni Sandra – 32 Punti
Nirest to the pin: ERIO ZIGLIO – m. 1,72
Longest driver maschile: IVANO VALERIO
Longest driver femminile: MELINDA GOLSER