Per il Sole 24 Ore, la migliore qualità della vita si ha a Trento

L’anno scorso era in testa Bolzano, ora al 2° posto – Penultima Palermo, ultima Napoli

La tradizionale indagine fatta dal Sole 24 Ore per stendere una classifica sulla qualità della vita nelle città d’Italia mette al primo posto la città di Trento.
La città era comunque sul podio anche lo scorso anno, quando in testa si trovava Bolzano. Adesso ne ha preso il posto, facendo scendere il capoluogo altoatesino al comunque dignitosissimo secondo posto.
Insomma, la regione Trentino Alto Adige è il posto migliore per vivere.
All’ultimo posto troviamo Napoli e al penultimo Palermo.
 
L’indagine prende in considerazione 36 elementi, che vanno dal tenore della vita alla qualità del lavoro, dall’ambiente agli affari, dall’ordine pubblico alla salute, e così via.
Il sito del Sole 24 Ore mette a disposizione la propria ricerca tramite questo link, nel quale chiunque può accedere per vedere al dettaglio la situazione di tutte le province d’Italia.
Grande soddisfazione per il risultato è stata espressa dal Questore di Trento oggi alla conferenza stampa in cui è stata annunciata l’Universiade Trentino 2013.
«Fosse stata scelta apposta la data della Conferenza stampa – ha detto Iacobone – non sarebbe caduta così a pennello come questa, in cui la città di Trento emerge come un paradiso.»