Concorso Superiore di Scienze Religiose alla FBK
Venerdì 7 dicembre alla Fondazione Bruno Kessler di Trento il discorso di introduzione a una serie di lezioni di Denis Müller
Sarà la prolusione di Denis Müller, professore ordinario di Etica teologica fondamentale presso le Università di Losanna e di Ginevra, ad inaugurare l’anno accademico 2012/2013 del Corso Superiore di Scienze Religiose (CSSR) della Fondazione Bruno Kessler.
Pastore della Chiesa riformata evangelica in Svizzera, Müller terrà la lezione inaugurale «È necessario un nuovo discorso sulla religione per il bene della laicità? Riflessioni etiche, teologiche e politiche» venerdì 7 dicembre alle 17.00 nella sede di via S. Croce a Trento.
In occasione dell’appuntamento, la responsabile del Corso, Milena Mariani, consegnerà agli allievi i Diplomi di Magistero, di Laurea e di Laurea Magistrale in Scienze religiose conseguiti durante lo scorso anno accademico.
La Prolusione sarà preceduta e seguita da momenti musicali curati dal «Bonporti Clarinet Ensemble».
Il CSSR di Trento, istituzione accademica eretta dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica all’interno della Facoltà Teologica del Triveneto, è ad indirizzo pedagogico-didattico e ha il duplice scopo di promuovere la formazione e la ricerca dei laici nell’ambito delle scienze religiose e di formare insegnanti per la religione cattolica nelle scuole.
Il programma completo dell’appuntamento è disponibile tramite questo link.
INFO