Ortisei ha eletto la sua Miss: è Michela Pedrotti, 18enne di Trento

Seconda fascia per Carlotta Maturi di Carisolo, terza Arianna Sometti di Trento, quarta Alice Parigi di Fié, quinta Nadine Haller di Merano, sesta Rosangela Stallo di Arco.

Siamo agli sgoccioli, mancano solo due serate per sapere chi saranno le fortunate ragazze che potranno accedere alle finali regionali.
Una delle ultime tappe della bellezza è stata ospitata ad Ortisei. Grazie all’Associazione Turistica lunedì 6 agosto alle 21.15 si è svolta una delle ultime selezioni provinciali del Concorso Nazionale di Miss Italia arrivato alla sua 73ª edizione.
In sfida per la conquista della fascia di Miss Deborah Ortisei si sono candidate diciotto bellissime ragazze provenienti da tutta la Regione che hanno sfoggiato body tradizionali Deborah ed eleganti abiti da sera scelte da loro stesse.
Alle acconciature delle aspiranti miss ci ha pensato come di consueto il salone Wella Milly di Ortisei che le ha rese ancora più belle.
 
Le ragazze hanno aperto la serata sotto la pioggia aiutate dagli ombrelli offerti da Itas Assicurazioni, poi diminuita durante la serata, hanno avuto l’opportunità di trasformarsi in vere indossatrici, sfilando con professionalità ed impegno i meravigliosi abiti creativi ed originali ideati da «La Sartoria» di Cristina Senter di Rovereto e l’alta moda del negozio Pizblanc di Ortisei.
A rendere la serata ancora più particolare ed originale è stata la partecipazione della Scuola di Sci di Ortisei. I suoi atletici maestri hanno accompagnato le miss in alcune delle loro uscite, oltre a mettere a disposizione del pubblico dei buoni per le lezioni di sci nel periodo invernale.
 
La ragazza che si è aggiudicata di titolo di Miss Deborah Ortisei è la diciottenne studentessa Michela Pedrotti di Trento con il sogno di andare a vivere all’estero, alla sua prima esperienza seria in un concorso di bellezza.
A seguirla con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza è l’ottimista ventiquattrenne Carlotta Maturi, agente immobiliare di Carisolo.
Terzo posto e titolo di Miss Deborah per l’estroversa Arianna Sometti, ventitreenne neo laureata di Trento, quarto gradino per la ventunenne di Fié allo Sciliar Alice Parigi con la fascia di Miss Wella, che viene seguita dalla solare studentessa universitaria ventiduenne Nadine Haller di Merano.
A completare il gruppo delle finaliste si aggiunge la ventitreenne Rosangela Stallo barista di Arco.
Le vediamo nella foto che segue, attorno a Sonia Leonardi.
 

 
Questi i prossimi appuntamenti delle selezioni regionali: 10 agosto Miss Cinema Planter’s ad Andalo, 11 agosto Miss Eleganza Silvian Heach a Glorenza, 12 agosto Miss Wella Professionals alla Spaggia degli Olivi-Riva del Garda, 14 agosto Miss Miluna Trentino Alto Adige a San Leonardo in Passiria, 16 agosto Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige a Fiera di Primiero e 17 agosto Miss Benessere Specchiasol a Vermiglio.
I giochi si chiuderanno con l'elezione di Miss Trentino Alto Adige a Cogolo di Pejo il 19 agosto, new entry che ospiterà la serata dove verrà eletta Miss Trentino Alto Adige, la ragazza che accederà direttamente alla serata televisiva su rai uno il 9 e 10 settembre.
Miss Italia ringrazia i media partner: il quotidiano online l’Adigetto.it, Radio NBC, Tca ed Rttr, Bazar e Trentino Mese. Ringrazia inoltre il Gruppo Itas assicurazioni e la Solarplus.