Martedì 5 luglio la bellezza sbarca a Cles

Un appuntamento molto atteso sia per Miss Italia che per il festival talent show

>
Non poteva mancare nel palinsesto degli spettacolo estivi di Cles, l’appuntamento con la bellezza e con la moda targato Miss Italia 2016 by Soleoshow.
Da oltre 12 anni a Cles viene ospitata una tappa del Concorso Nazionale Miss Italia che, da due anni, è stata integrata con le selezioni del Festival Talent Show.
Martedì 5 luglio, in anticipo rispetto alla consueta programmazione, a partire dalle ore 21.15 nella Piazzetta davanti al palazzo Assessoriale si svolgerà la serata in a cui viene data la possibilità di farsi apprezzare e applaudire dal sempre numerosissimo pubblico presente e di aggiudicarsi il premio in palio alla Finalissima: il prestigioso stage di Trentino Danza Estate di Tesero.
Saranno 4 le esibizioni che si alterneranno durante lo show, tra danza e canto, per aggiudicarsi il pass per le fasi successive. La scorsa edizione del Festival è stata vinta dalle giovani atlete della ASD acrobatica Valle del Noce che saranno ospiti speciali ed attese della serata di Cles.
 

 
Durante la serata si svolgerà anche l’atteso appuntamento con la bellezza e con la sfilata del Concorso Nazionale Miss Italia in cui verrà eletta Miss Miluna Cles, che rappresenterà la cittadina alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige.
Saranno oltre 20 le ragazze provenienti da tutta la Regione che si proporranno ai giurati in diversi momenti moda.
Durante la serata non mancherà il momento in cui si valorizzerà la creatività degli studenti del Centro Moda Canossa di Trento che proporranno (indossati delle miss) gli abiti creati durante l’ultimo anno scolastico, mettendo così in risalto la loro preparazione e professionalità.
Madrina della serata sarà Chiara Berti, la bella ventenne di Denno, che con il titolo di Miss Trentino Alto Adige 2015 potrà dispensare consigli alle ragazze in gara.
«Le opportunità di visibilità che le nostre serate offrono alle ragazze che partecipano è evidente, – sottollinea Sonia Leonardi, organizzatrice dell’evento. – Molte delle ragazze che abbiamo coinvolto nelle sfilate e che si sono fatte consigliare e seguire dalla nostra agenzia hanno avuto la possibilità di esprimersi nel settore artistico con belle soddisfazioni.
«Pensiamo a Eleonora Mezzanotte, Miss Trentino Alto Adige 2014, ora conduttrice su Rai Tre con una trasmissione tutta sua alla domenica mattina; Emily Eccel, eletta Miss Cotonella Trentino Alto Adige 2105 conduttrice di TMUSIC su RTTR, Denise Parisi, eletta proprio a Cles lo scorso anno, ora attrice e modella in numerose pubblicità nazionali sia tv che su carta stampata.
 

 
E poi, pesiamo alla nostra Claudia Andreatti, eletta Miss Trentino Alto Adige e poi diventata Miss Italia nel 2006, che proprio grazie al Concorso sta lavorando su Rai Uno da 10 anni, ed ora in video tutte le mattina a Uno Mattina Estate.
Quindi una grande opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale e senza compromessi.
Ma ora si deve pensare al futuro: quest’anno dobbiamo portare a casa delle fasce nazionali e perché no…. dopo 10 anni sarebbe auspicabile vincere nuovamente il titolo più ambito: Miss Italia 2016. Cerchiamo ragazze che oltre alla bellezza devono saper conquistare il pubblico la giuria con la loro grinta e determinazione.
Per la realizzazione del Festival Talent Show l'organizzazione ringrazia la Proloco, Il Comune, l’Adigetto.it e Radio Italia anni 60 e tutti i media.
La serata è stata sostenuta anche da Tridentum Auto, nuovo concessionario di Trento, che presenterà l’ultimo modello della esclusiva gamma Maserati.
Ricordiamo le prossime sfilate di selezioni provinciali: mercoledì 13 luglio presso Albergo Valcanover, domenica 17 luglio a Sarnonico, 19 luglio Bar Spiaggia Pinè, 21 luglio Cortina sulla strada del Vino, 22 luglio a Tione, 25 luglio Ortisei, 26 luglio Canazei, 2 agosto Mezzano, 7 agosto San Lorenzo in Banale.
 
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la terza volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Chiara Berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.