Canazei sceglie la propria Miss 2013: Ilaria Dolar, di Bressanone

Seconda Gleidsiele Lodi Coradi di Riva, 3ª Sabrina Moser di Trento, 4ª Stefania Pontalti di Vipiteno, 5.e pari merito Giulia Campostrini di Avio e Ivana Carallo di Mori

Il Concorso Nazionale di Miss Italia è arrivato ieri sera, 30 luglio nella splendida Canazei, meravigliosa meta turistica invernale e estiva, che anche quest’anno ha ospitato le aspiranti Miss di Sonia Leonardi, titolare della nota agenzia di moda Soleoshow ed esclusivista regionale per il concorso Nazionale di Miss Italia, che con estrema bravura e spigliatezza ha diretto la serata all’interno del suggestivo teatro Gran Tobià.
La Unions Hotel e l’Azienda di promozione turistica della Val di Fassa hanno collaborato attivamente collaborato per l’organizzazione della serata.
 
Nel tardo pomeriggio le Miss sono state accompagnate per una breve passeggiata all’interno di Canazei e alcune di loro, durante una breve presentazione svoltasi nel cuore di Canazei, hanno difeso a spada tratta il Concorso di Miss Italia, le ragazze che vi partecipano, lo staff e tutti coloro che seguono con passione le manifestazioni di Miss Italia.
Per cena sono state ospitate nel prestigioso e lussuoso Hotel Dolomiti, che con grande ospitalità hanno offerto la cena a tutte le ragazze in gara compreso lo staff; un sentito ringraziamento dunque va alla famiglia Nicolodi.
 
Ed erano ben venti le ragazze provenienti da tutto il Trentino Alto Adige che a suon di musica hanno aperto la serata, cimentandosi in una divertente e colorata coreografia. Sono seguite le classiche uscite in abiti da sera e body istituzionali.
Durante la serata abbiamo anche potuto assistere ad una meravigliosa sfilata di Moda, con i noti Brand Internazionali VDP, Elisabetta Franchi e Fixdesign; ringraziamo infatti Chalet San Vigilio per la partecipazione alla sfilata.
 
Il teatro Gran Tobià e la località Canazei ha portato fortuna alla giovane studentessa 18 enne Ilaria Dolar di Bressanone, che con il titolo di Miss Canazei 2013 stacca il biglietto di per approdare alle finali regionali che partiranno questa domenica 4 agosto con l’elezione di Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige a San Vigilio di Marebbe.
Seconda classificata, con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta Gleidsiele Lodi Coradi, parrucchiera 25enne di Riva del Garda; per lei Miss Italia è un bellissimo gioco che apre moltissime opportunità.
Miss Deborah terza classificata nella serata di Canazei è Sabrina Moser, studentessa 18enne di Trento.
Quarta classificata e dunque Miss Wella è la vipitena ventiduenne e commessa Stefania Pontalti.
A chiudere il podio di Canazei troviamo un parimerito: quinta classificata sono Giulia Campostrini, studentessa 18enne di Avio e la giovane Ivana Carallo, 18enne studentessa di Mori.
 
Luca Capuano, che ha incoronato Ilaria Dolar, durante la serata si è reso disponibile per una chiacchierata con Sonia Leonardi, parlandoci del suo ultimo film appena girato e raccontandoci degli avvenimenti più importanti della sua carriera.
 
Le sfilate di Miss Italia non sono ancora finite. In calendario ci sono ancora tre appuntamenti con Miss Italia; il 31 luglio ci sarà la selezione nella splendida Scena, nel Burgraviato, il 2 agosto invece in Primiero, precisamente a Transacqua e concluderemo le selezioni provinciali il 3 agosto con la sfilata di Tione.
 
Il 4 agosto daremo inizio alle Finali Regionali; otto bellissime e importanti Finali che vedranno come vincitrici le rappresentanti della nostra splendida regione alle Pre Finali Nazionali.
Il 18 agosto si concluderà la stagione di Miss Italia in Trentino Alto Adige con la Finalissima di Cogolo di Pejo; durante questa serata verrà eletta la portavoce di tutte le miss, ovvero la nuova Miss Trentino Alto Adige.